rhove

“Jungle” è il nuovo singolo della giovane rivelazione del rap Rhove

“JUNGLE” è il nuovo singolo della giovane rivelazione del rap RHOVE, ora disponibile per la programmazione radiofonica.

“La mia musica è fatta di energia, scrivo per dare motivazioni ai ragazzi. La definirei grintosa ed energica” – racconta RHOVE.


“JUNGLE” non fa eccezioni: ritmo forsennato, quasi tribale e sonorità hip-hop che si fondono insieme al flow incredibile di RHOVE, che rappa mescolando italiano e parole in francese (“la province sembrava la jungle e la cité è rich, non è la jungle”).


RHOVE si è fatto spazio nella scena rap italiana negli ultimi mesi ma conta già oltre 18 milioni di stream sulle piattaforme digitali e oltre 6 milioni di views, dopo la pubblicazione di soli 5 brani e un freestyle.


“Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni” scrive l’artista sulla sua pagina Twitter. Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno “scossone” per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per RHOVE è legata a concetti come “umiltà”, “gavetta”, “passione” e “dedizione”.

RHOVE è stato scelto da Spotify fra i protagonisti della seconda edizione di RADAR ITALIA, il programma di Spotify nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.

BIO
RHOVE, classe 2001, ha iniziato a rappare fin da piccolo, esibendosi nei centri sociali e nelle discoteche. Si contraddistingue per la sua personalità e stile musicale atipici e innovativi. Innanzitutto, è un rapper “di provincia” e non “di periferia” come ama puntualizzare nei testi e nella sua musica. Il suo nome d’arte è, infatti, un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho.

Il successo arriva con la pubblicazione del primo singolo “Blanc Orange (na na na)” (https://www.youtube.com/watch?v=YOlan2Q_Fk0), inizialmente auto-pubblicato e in grado di ottenere oltre 300.000 visualizzazioni su YouTube. Seguono i singoli “Provincia” (https://youtu.be/DCLJJgOZOkw), “Corso Europa” (https://www.youtube.com/watch?v=jPUagM4U6L0) e “Montpellier” (https://www.youtube.com/watch?v=Uw0GSERMXeQ).

RHOVE è un rapper propositivo e positivo, che vuole lanciare messaggi di speranza e di incoraggiamento ai suoi coetanei, come testimoniano anche le frasi che scrive sul suo profilo Twitter.

“In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” – scrive il rapper, che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.


RHOVE è un grande appassionato di sport: ama, infatti, il parkour e il surf (uno dei suoi segni distintivi è una muta da surf che ama esibire nei suoi videoclip).

La sua musica è contaminata da influenze urban francesi. Le sue ispirazioni musicali, infatti, sono i rapper e artisti francesi quali JUL, Stromae, SCH, Doria e artisti internazionali come Morad.

“Rhove continua a rinnovare il rap italiano …” – All Music Italia

“C’è un emergente che sta facendo molto parlare di sé …” – Billboard

Sul singolo “Provincia”: “Insomma, Rhove è di nuovo riuscito a sfornare una hit” – RapGame

“Attraverso uno stile innovativo e fresco, Rhove mette sotto la lente d’ingrandimento la vita lenta e a tratti soffocante di tutti quei ragazzi che sono cresciuti lontani dalle luci abbaglianti della città e che trascorrono i loro giorni nell’attesa di compiere il salto che li porti verso altri lidi” – BOH Magazine

“Rhove porta nel rap ciò che per molti manca da anni, l’innovazione…” – Tutto sul Rap Magazine

Guarda anche...

Gregory Porter

Gregory Porter Feat Cherise il singolo “Love Runs Deeper – Disney supporting Make-A-Wish”

Manca poco ad una delle feste più attese dell’anno, il Natale. Per l’occasione, è finalmente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.