fiorello

Fiorello al cinema con “Vi Vi – La filosofia del sorriso”


Un docufilm con Fiorello, Pintus, Peppe Quintale, Dario Bandiera e tanti altri che racconta 50 anni di vacanze italiane con la regia di Pasquale Falcone nei cinema il 15, 16 e 17 novembre

Narrare 50 anni di vacanze italiane attraverso i racconti di ben 40 protagonisti come Fiorello, Pintus, Peppe Quintale e Dario Bandiera, intervallati da filmati di repertorio accompagnati da alcune sigle storiche dei Villaggi Valtur, tormentoni e brani inediti.

È ciò che avviene nel docufilm “Vi Vi – La filosofia del sorriso”, scritto e diretto da Pasquale Falcone. Prodotto da Pragma Film in collaborazione con Nicolaus, la nuova proprietà del brand Valtur, sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 15 al 17 novembre 2021, portando sugli schermi un viaggio di migliaia i chilometri, percorsi da nord a sud del Paese.

“Abbiamo raccontato il mondo degli animatori turistici, di persone che hanno ottenuto un grande successo a livello artistico e imprenditoriale”, commenta il regista Pasquale Falcone, la cui idea è nata leggendo un articolo di giornale che elogiava il tandem Amadeus/Fiorello durante il Festival di Sanremo.

“Avevano vinto, in termini di ascolti, portando in prima serata la semplicità degli sketch tipici del villaggio vacanze, che coniugano sorriso e divertimento”.

“Ora anche la storia delle vacanze Italiane e, soprattutto, del modo innovativo di fare intrattenimento all’interno dei villaggi vacanza, ha il proprio documentario celebrativo: una raccolta di vita, gesta e musica in novanta minuti vibranti di passione, emozioni, testimonianze e ricordi”, conclude il regista.

“Siamo molto contenti di aver contribuito alla realizzazione di questo docufilm che ricostruisce anche un pezzo di storia di Valtur, brand strettamente legato alla storia del turismo del nostro Paese.

La visione, che lo portò a rivoluzionare il mondo delle vacanze in Italia, inaugurò un nuovo modo di far stare bene le persone creando un tempo di qualità.

Per la nuova Valtur siamo ripartiti proprio dalla qualità del tempo dei nostri ospiti, pensando a un format di soggiorno esperienziale in cui il villaggio e le attività si modellano sulle loro esigenze.

Non sarebbe possibile senza uno staff di persone formate, professionali e creative: siamo quindi felici che “Vi Vi – La filosofia del sorriso” renda loro un meritatissimo omaggio”, commenta Roberto Pagliara, amministratore delegato di Nicolaus.


Guarda anche...

VivaRai2! Fiorello

VivaRai2! “Gli Amarello” in prima serata sulla rai

In diretta dal Foro Italico la banda di VivaRai2!, capitanata da Fiorello con Biggio, Casciari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *