anna
foto di Mattia Saba

Anna con il singolo “BALAKLUB – what up”

ANNA, 4 semplici lettere che in meno di 2 anni si sono imposte nel rap game italiano associando al nome della rapper spezzina una ventata di novità arrivata per sparigliare le carte della scena.

Donna, in un mondo dove sono sempre stati gli uomini i protagonisti, e senza peli sulla lingua, come vuole la tradizione del rap americano a cui lei si ispira.

Da venerdì 19 novembre, ANNA aggiungerà un nuovo tassello alla sua giovane discografia pubblicando in tutti gli store digitali “BALAKLUB – what up” (Virgin Records/Universal Music Italia, http://vir.lnk.to/balaklub).

La traccia, nata con l’idea di accompagnare i fan di Anna nei club pronti a riempire nuovamente i dancefloor, sarà accompagnata da un video online domani dove sono proprio Anna e le sue amiche le protagoniste della serata nel club.

“BALAKLUB – what up” arriva dopo il successo Platino di questa estate “DRIPPIN IN MILANO” (Virgin Records/Universal Music Italia), brano che ha scalato durante l’estate tutte le classifiche digitali arrivando al 1mo posto di Tik Tok, nella Top20 di Apple Music e nella Top25 di Spotify con un costante trend di crescita.

Di “DRIPPIN IN MILANO”, brano prodotto da Young Miles, è disponibile anche un video ufficiale http://www.youtube.com/watch?v=pSDfSMQNPME per la regia di Andrea Folino e la produzione di Antonio Giampaolo per Maestro,

La giovane rapper continua a mostrare tutto il suo carattere e la sicurezza in sé stessa attraverso la musica. Prima il freestyle “Squeeze #1” dove sfoggia la sua grande abilità di rapper con punch line taglienti ed affilate, poi con “Drippin in Milano”, un vero e proprio brano clubbin, fresco e accattivante con un ritornello che entra in testa dal primo ascolto ora con “BALAKLUB – what up”.

Accanto ad ANNA anche per questa nuova uscita il produttore Young Miles (Machete Mixtape Vol.4, Bloody Vinyl 3) così come rinnovato è il sodalizio artistico con SLAIT (DJ e produttore di Me Next Agency – Lazza, Nitro, Young Miles- società che gestisce anche tutte le attività della crew di Machete e di 333 Mob) a cui è stata affidata nuovamente la produzione artistica.

Slait è inoltre entrato nel progetto come manager insieme a Filippo Giorgi, che segue Anna dall’uscita di “BANDO”.

Classe 2003 con oltre 550 mila follower su Instagram, ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre DJ e una passione coltivata fin da piccola per la cultura urban americana.

Il suo singolo di debutto “BANDO” ha ottenuto un successo mondiale che le hanno regalato il doppio disco di Platino in Italia (con oltre 170 milioni di stream) nonché importanti collaborazioni nelle versioni remix (Rich The Kid, Maxwell, Endor, Gemitaiz&Madman).

Dopo “BANDO”, Anna ha partecipato al remix di “Hasta la vista” di GHALI, al brano della DARK POLO GANG “Biberon” e al remix di “TWERK” con Mambolosco e Boro Boro. Anna ha chiuso il 2020 pubblicando due inediti: il featuring con GUÉ PEQUENO in “BLA BLA”, brano prodotto da Merk & Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti che ha totalizzato ad oggi 8 milioni tra stream e view (https://vir.lnk.to/blabla) e “FAST” (https://vir.lnk.to/FAST), il brano prodotto da Young Miles che ha segnato un cambio di sound e di contenuti per ANNA, dimostrando la voglia di questa giovane artista di sperimentare e mettersi alla prova in nuovi mondi e contesti artistici.

Guarda anche...

ana mena

Ana Mena con il nuovo singolo “Mezzanotte”

Dopo essersi fatta conoscere e amare dal pubblico italiano collaborando con artisti come Rocco Hunt, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.