matteo faustini
ph Marco Piraccini

Matteo Faustini il picture disc limited edition “1+1 / Stanco di piangere”

A 2 anni esatti dalla serata finale di Sanremo Giovani, in cui Amadeus ha annunciato che il brano “Nel Bene e Nel Male” avrebbe partecipato alla 70a edizione del Festival di Sanremo, il cantautore MATTEO FAUSTINI esce domenica 19 dicembre con il picture disc limited edition “1+1 / Stanco di piangere” (tiratura limitata: 300 pezzi), acquistabile esclusivamente sul sito di Music First al seguente link: https://musicfirst.it/artisti/matteo-faustini-2129/11-lp-picture-disc-1-lato-limited-edition-2630.

Il vinile conterrà i nuovi brani “1+1” e “Stanco di piangere” che verranno inseriti nel prossimo album di inediti e le loro versioni strumentali, oltre a 2 brani estratti dal disco di debutto “Figli delle Favole” insieme a Le Deva (gruppo tutto al femminile formato da Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro) e a Federica Marinari (protagonista ad Amici, a The Voice, vincitrice di Area Sanremo 2020 e finalista a Castrocaro 2021 su Rai2).

Questa la tracklist: “1+1”, “Stanco di piangere”, “Nel bene e nel male” con Le Deva, “Vorrei (la rabbia soffice)” con Federica Marinari, “1+1” (instrumental), “Stanco di piangere” (instrumental).

Tutti i vinili sono autografati. Ogni copia acquistata prima del 14 dicembre riceverà una dedica personalizzata e una sorpresa da parte del cantautore.

Matteo Faustini sarà inoltre il 25 novembre a L’Asino Che Vola a Roma (Via Antonio Coppi, 12 – info al numero )e l’11 dicembre al Legend Club di Milano (Viale Enrico Fermi, 98 – link per acquistare i biglietti:

https://www.mailticket.it/manifestazione/QL31/matteo-faustini—cioffi) per due speciali appuntamenti live in acustico in cui l’artista rivisiterà i suoi brani più intimi insieme ad alcuni omaggi ai grandi cantautori ed interpreti italiani.

Per partecipare agli eventi in programma sarà necessario presentare la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Gli appuntamenti live di Matteo Faustini sono realizzati da Vox Concerti che, in collaborazione con Newtone e Dischi dei Sognatori, si occuperanno della produzione del tour dell’artista nelle principali città italiane.

Il nuovo singolo “1+1”, un invito ad imparare ad amarsi, ha debuttato nella top 10 della classifica Earone Airplay Radio Indipendenti e nella top 100 nella classifica generale. Online il video, diretto da Nicola Conversa:

Inoltre, è disponibile in digitale anche il nuovo ed emotivo brano “Stanco di piangere”. Online il video, diretto da Francesco Ferri Faggioli e che vede la partecipazione dei violinisti Federica Quaranta, Joele Micelli e Mauro Di Benedetto:

MATTEO FAUSTINI, giovane cantautore bresciano protagonista della 70a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Nel Bene e Nel Male” e vincitore del “Premio Lunezia per Sanremo” per il valore musicale e letterario del brano in gara, ha esordito al 2° posto della classifica iTunes e tra i dischi più venduti nella classifica FIMI/GfK con il suo album di debutto “Figli delle Favole”.

Dal disco di debutto sono stati estratti i singoli “Vorrei (La Rabbia Soffice)”, “Il Cuore Incassa Forte” e “La Bocca del Cuore”, oltre al brano “Il Gobbo” il cui video è stato realizzato in collaborazione il Centro Nazionale Contro il Bullismo BULLI STOP.

Reduce dal successo dell’instore tour e dei suoi concerti sold out, a giugno 2021 è tornato in radio e in digitale con il nuovo singolo “1+1”, che ha debuttato nella top 10 della classifica Earone Airplay Radio Indipendenti e nella top 100 nella classifica generale, e solo sulle piattaforme streaming e in digital download con il nuovo ed emotivo brano “Stanco di piangere”, che verranno entrambi contenuti nel prossimo disco di inediti.

Guarda anche...

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso il video di “Camera 209”

È online da ora il video di “CAMERA 209” (Epic/Sony Music), il nuovo brano di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.