rhove

Rhove il nuovo singolo “Shakerando”

“…questo quello che ci piace di Rhove, il fatto che sia in grado di proporre un modello nuovo, e anche esemplare..”
Noisey Vice

“…è bello che qualcuno, soprattutto qualcuno di giovane, cerchi di offrire una chiave di lettura diversa dal solito dove dalla periferia può uscire anche qualcosa di buono…”
Arcade Boyz

“…una vena di speranza, fondata radicalmente sul senso di appartenenza ad uno specifico contesto”
Esse Magazine

Il rapper di provincia Rhove arriva in radio con il nuovo singolo “SHAKERANDO”, che segue l’uscita del precedente brano “JUNGLE”.

Il nuovo pezzo, scritto dallo stesso Rhove, è disponibile ovunque sotto etichetta Milano Ovest/Virgin Records. Si tratta della prima collaborazione con un producer francese Voluptyk con cui l’artista crea un brano divertente ed energico dal sapore internazionale, che suona già come una hit (ma non tradisce le origini dell’artista e la strada, tema ricorrente nelle canzoni di Rhove).

Rhove ha iniziato ad emergere nella scena rap italiana negli ultimi mesi ma conta già oltre 36 milioni di stream globali sulle piattaforme, dopo la pubblicazione di soli 5 brani e un freestyle.

“Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni” scrive l’Artista sulla sua pagina Twitter. Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno “scossone” per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per Rhove è legata a concetti come “umiltà”, “gavetta”, “passione” e “dedizione”.


Rhove è stato scelto da Spotify fra i protagonisti della seconda edizione di RADAR ITALIA, il programma di Spotify nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.

BIO
RHOVE, classe 2001, ha iniziato a rappare fin da piccolo, esibendosi nei centri sociali e nelle discoteche. Si contraddistingue per la sua personalità e stile musicale atipici e innovativi.

Innanzitutto, è un rapper “di provincia” e non “di periferia” come ama puntualizzare nei testi e nella sua musica.

Il suo nome d’arte è, infatti, un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho. Il successo arriva con la pubblicazione del primo singolo “Blanc Orange (na na na)” (https://www.youtube.com/watch?v=YOlan2Q_Fk0), inizialmente auto-pubblicato e in grado di ottenere oltre 300.000 visualizzazioni su YouTube. Seguono i singoli “Provincia” (https://youtu.be/DCLJJgOZOkw), “Corso Europa” (https://www.youtube.com/watch?v=jPUagM4U6L0) e “Montpellier” (https://www.youtube.com/watch?v=Uw0GSERMXeQ).

Rhove è un rapper propositivo e positivo, che vuole lanciare messaggi di speranza e di incoraggiamento ai suoi coetanei, come testimoniano anche le frasi che scrive sul suo profilo Twitter.

“In zona un sacco di ragazzi da quando hanno visto che non è impossibile farcela si stanno dando da fare per riuscire anche loro in qualcosa” – scrive il rapper, che in un altro tweet incoraggia anche a fare sport piuttosto che fare uso di droghe: “Ho scelto di rischiare la vita facendo sport estremi piuttosto che rischiarla con quelle puttanate delle droghe, l’adrenalina è la droga più potente”.

Rhove è un grande appassionato di sport: ama, infatti, il parkour e il surf (uno dei suoi segni distintivi è una muta da surf che ama esibire nei suoi videoclip). La sua musica è contaminata da influenze urban francesi.

Le sue ispirazioni musicali, infatti, sono i rapper e artisti francesi quali JUL, Stromae, SCH, Doria e artisti internazionali come Morad.

“Classe 2001, è già pronto a conquistare spazio nella scena urban…”
Rockol.it

“Rhove continua a rinnovare il rap italiano …”
All Music Italia

“C’è un emergente che sta facendo molto parlare di sé …”
Billboard

Su “Provincia”: “Insomma, Rhove è di nuovo riuscito a sfornare una hit”
RapGame

“Attraverso uno stile innovativo e fresco, Rhove mette sotto la lente d’ingrandimento la vita lenta e a tratti soffocante di tutti quei ragazzi che sono cresciuti lontani dalle luci abbaglianti della città e che trascorrono i loro giorni nell’attesa di compiere il salto che li porti verso altri lidi”
BOH Magazine

“Rhove porta nel rap ciò che per molti manca da anni, l’innovazione…”
Tutto sul Rap Magazine

Guarda anche...

laura pausini

Laura Pausini il nuovo singolo “Scatola”

Nel 2021 con Laura Pausini l’Italia ha conquistato la vittoria di un Golden Globe e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.