Wayne Santana

Venerdì 21 gennaio l’attesissimo album di inediti di Wayne Santana

Esce venerdì 21 gennaio l’attesissimo album di inediti di WAYNE SANTANA dal titolo “Succo di zenzero Vol.2” (Virgin Records/Universal Music Italia).

Dallo stesso giorno in rotazione radiofonica “ROXANNE”, un pezzo dalle sonorità vapor-pop in cui l’artista svela attraverso un flusso di coscienza un nuovo lato di sé più intimo e personale.

Da questo singolo si percepisce già l’universo sonoro di un progetto discografico eclettico, sintesi di una sperimentazione che passa tra diversi generi musicali, dalla trap al pop, dalla techno al rock.

Il disco – già anticipato dall’uscita del primo brano estratto “Marmellata feat. Rosa Chemical, Radical e Tony Effe” – segna l’atteso ritorno sulle scene di uno degli artisti più influenti della trap italiana con un nuovo album di studio, ideale seguito del precedente “Succo di zenzero”, uscito nel 2016 e vero e proprio cult della scena urban.

WAYNE SANTANA, al secolo Umberto Violo, è uno dei membri fondatori della Dark Polo Gang, conosciuto anche come Dark Wayne.

Nato a Roma, classe 1991, è laureato in Marketing e Comunicazione. Si avvicina alla musica in età adolescenziale e rilascia i suoi primi progetti tra il 2014 e il 2015, quando insieme a Tony Effe, Pyrex e Dark Side forma la Dark Polo Gang, un collettivo che da lì a poco inizierà a dettare legge nel nuovo mondo della musica rap italiana.

Il 2015 è l’anno del loro primo mixtape, “Full Metal Dark”, pubblicato in digital download gratuito e prodotto interamente da Sick Luke. Il 2016 è l’anno della loro consacrazione in cui arriva la prima trilogia della DPG in tre capitoli: “Crack Musica” di Tony Effe e Dark Side, con la collaborazione di Wayne e Pyrex.

Il secondo capitolo arriva con “Succo di Zenzero” di Wayne, che contiene brani come “Pesi sul collo” e “Al di là” con il feat. di Enzo Dong, che rappresenta il primo vero incontro tra la trap romana e la scuola napoletana. Infine il terzo capitolo con “The Dark Album” di Pyrex.

La trilogia è nata sotto il cappello della loro etichetta discografica indipendente: la Triplosette Entertainment. Con il marchio Triplosette, Wayne insieme a Tony Effe, pubblica “Twins”, conquistando i vertici delle classifiche con i singoli “Cono Gelato”, “Magazine” e “Spezzacuori”, vere e proprie hit da milioni di stream e views.

A questi si aggiungono le collaborazioni di Guè Pequeno, Kaydi Cain e Marina. Nel 2018, dopo la firma con Universal Music, pubblicano “Trap Lovers” il nuovo disco creato da Wayne, Tony Effe e Pyrex, che li porta all’attenzione del pubblico mainstream con il successo dei singoli “Cambiare Adesso” (doppio Disco di Platino) e “British” (Disco di Platino). Tra i produttori il fidato Sick Luke, Canova e Chris Nolan.

L’album diventa un cult e la DPG segna un solco generazionale con la loro musica dando via a una nuova wave in Italia. Nel 2019 Wayne pubblica “Glock”, il suo singolo da solista.

A Maggio 2020 la DPG pubblica il mixtape “Dark Boys Club”, un progetto che ha scalato e dominato le classifiche per settimane registrando milioni di stream.

Guarda anche...

Eugenio In Via Di Gioia

Eugenio In Via Di Gioia feat Elio il singolo “Quarta rivoluzione industriale”

QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE è il primo singolo estratto da AMORE E RIVOLUZIONE, il nuovo album …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.