king princess

King Princess & Fousheé il nuovo singolo “Little Bother”

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 11 febbraio “LITTLE BOTHER” feat. FOUSHEÈ, il nuovo singolo della giovane artista prodigio KING PRINCESS.

Toccante e raffinato, “LITTLE BOTHER” è stato scritto dalla stessa King Princess insieme a Fousheé, affiancata dal co-produttore Zach Fogarty (A$AP Rocky, Girlpool, Claud).

“Sono una grande fan di Fousheé da tempo, quindi quando abbiamo iniziato a scriverci in privato e organizzare un’eventuale incontro in studio è stato un sogno – ha raccontato King Princess – Little Bother è nata all’improvviso, dal nulla: Zach aveva la parte di chitarra e Fou ed io abbiamo semplicemente iniziato ad andargli dietro. È diventata una canzone sul girare in punta di piedi attorno a una persona che hai perso e sentirsi uno straccio. Pone domande a qualcuno che potrebbe anche non ascoltare mai e penso sia un bel sentimento da descrivere”.

Il brano segue la pubblicazione del singolo più amato dai fan dell’artista, “House Burn Down” (2021), e quella dei precedenti “PAIN” e “Only Time Makes It Human” (2020).

Nata e cresciuta a Brooklyn (NY), King Princess è una cantautrice e polistrumentista. Il suo singolo d’esordio del 2018, titolato “1950”, ha riscosso un grande successo, totalizzando più di 550 MILIONI di stream e conquistando la certificazione PLATINO negli USA e in Australia. L’album di debutto “Cheap Queen” (Mark Ronson’s Zelig Records/Columbia Records) è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica. King Princess si è esibita al “Saturday Night Live” e al “The Late Show with Stephen Colbert” ed è stata il volto delle cover di V Magazine, GQ Style UK e Highsnobiety. Vanta tour sold out in Nord America e in Europa e la partecipazione ad importanti festival, tra cui Coachella, Glastonbury, Governors Ball e Bonnaroo.

Hanno scritto di lei:
“What she is crafting in King Princess…is a potentially new kind of rock star…her music is similarly timeless: guitar-driven torch songs with lyrics sharpened by what sounds like a thousand years of love gone wrong.”
-New York Times Magazine

“King Princess is Pop Music’s Newest Crown Jewel.”
-Vanity Fair

Guarda anche...

pinguini tattici nucleari

Pinguini Tattici Nucleari oltre 250mila presenze complessive e un impressionante en plein di sold out

Più lontano che mai arriva l’eco del successo del DOVE ERAVAMO RIMASTI TOUR dei PINGUINI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.