michelangelo

“Michelangelo” primo progetto discografico full lenght di Michelangelo

Dal 18 febbraio sarà disponibile in formato fisico “MICHELANGELO” (Isola degli Artisti), primo progetto discografico full lenght di MICHELANGELO, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming dallo scorso 19 dicembre.

Esce finalmente in formato fisico il primo album di Michelangelo, giovane artista ostiense il cui successo si è visto già brillare negli anni, guadagnando un enorme riscontro sui social network, come nel caso di TikTok.

La scelta di chiamare anche l’album “Michelangelo” non è casuale: il lavoro, infatti, ripercorre la vita dell’artista, mettendone in luce i cambiamenti e tracciando un netto punto di partenza per il futuro a venire, denotato anche dalla scelta di un nuovo sound.

Spiega l’artista a proposito del nuovo disco: «Sono stati anni di lavoro, nei quali ho vissuto tante vite, esperienze che mi hanno reso un po’ più consapevole di chi è oggi Michelangelo. Questo album mi racconta fino a qui.

Madame credo che tra tutti sia il pezzo nel quale si può vedere una netta differenza da tutto il resto, il suo sound si allontana decisamente dal mio mondo.

Michelangelo è la mia rinascita, un’evoluzione ma anche un nuovo punto di partenza, spero vi piaccia».

Di seguito la tracklist dell’album:

Lacrime

In due a lottare

Hollywood

Persi dentro

Solo tu

Versace

Così forte

Madame

Falli parlare

La sua maglia rosa


Biografia

Michelangelo è un giovane artista di 20 anni nato ad Ostia (Roma) l’11 maggio 1999. Fin da bambino comincia a coltivare la passione per la musica: all’età di 9 anni infatti studia pianoforte e inizia a prendere lezioni di canto.

Nel 2015 è finalista Rai del Festival della Canzone di Castrocaro. Dopo diversi anni di formazione, tra cui l’ultima c/o IDA Academy dove ha approfondito lo studio per l’interpretazione e per la scrittura, nel 2019 partecipa come ospite al “Premio Lunezia”, rassegna d’autore nella quale ha l’onore di esibirsi sullo stesso palco di alcuni grandi big della musica italiana.

Nello stesso anno partecipa al programma “Amici di Maria De Filippi”, dove ha modo di farsi apprezzare fin da subito vincendo per cinque settimane consecutive come artista più votato della scuola da parte del pubblico.

Nonostante sembri timido e riservato, Michelangelo è in realtà un ragazzo estroverso e che fa della semplicità uno dei suoi punti di forza, è infatti molto apprezzato sui social network, soprattutto Tik Tok, dove è uno degli artisti più ricercati.

Dopo la pubblicazione di “in due a lottare”, 6ml di streams, “Hollywood”, “Falli parlare” e “Lacrime”, Michelangelo è pronto a pubblicare il suo primo album, dal titolo “Michelangelo” (Isola degli Artisti) già disponibile in digitale dal 19 dicembre 2021, esce in formato fisico il 18 febbraio 2022.

Guarda anche...

Kasabian

 “The Alchemist’s Euphoria”, l’attesissimo nuovo album dei Kasabian

È uscito oggi, venerdì 12 agosto, “THE ALCHEMIST’S EUPHORIA”, l’attesissimo nuovo album dei KASABIAN! Pubblicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.