Morgan
ph. Paolo Gepri

Giovedì 17 febbraio Ikaros il podcast giunge al termine

Giovedì 17 febbraio Ikaros il podcast giunge al termine con una ultima, intensa puntata dedicata a Kurt Cobain (il 20 febbraio avrebbe compiuto 45 anni).

Gli Ascoltabili e Operà Music hanno deciso di celebrane il successo con una serata speciale, all’Apollo di Milano, una IKAROS NIGHT.

Una serata dedicata alla musica, ma anche un’opportunità di introspezione e di approfondimento su temi cari non solo al protagonista della serata, ma anche al pubblico.

Morgan, voce narrante del podcast, ci accompagnerà, tra musica e parole, in un viaggio attraverso le figure cardinali della storia della musica di tutti i tempi, anime che si sono bruciate troppo presto, ma che sono rimaste nel cuore di tutti. Al timone insieme a Morgan, le domande “scomode” di Francesco Mandelli.

C’è un momento, a un certo punto della nostra infanzia, in cui l’amico immaginario ci abbandona, o forse siamo noi ad abbandonarlo.

Semplicemente cresciamo, e non ne abbiamo più bisogno. Ogni tanto, però, le cose vanno diversamente. In alcuni casi, l’amico immaginario accompagna il bambino fino all’ultimo giorno della sua vita.

Questo amico immaginario si chiama Boddah. Il bambino, invece, Kurt Cobain.

Un cammino lungo 18 settimane, per 18 grandi artisti – Kurt Cobain in ultimo, e ancora Ian Curtis, Robert Johnson, Judy Garland, Marvin Gaye, Elvis Presley, Janis Joplin, Elliott Smith, Billie Holiday, Whitney Houston, Jeff Buckley, Tupac, Brian Jones, Dennis Wilson ed Amy Winehouse, Luigi Tenco, Mia Martini, Mac Miller – che proveremo a ripercorrere in una serata speciale.

Al fianco di Morgan, in queste 18 settimane gli autori Giacomo Zito (anche ideatore), Giuseppe Paternò Raddusa, Martina Marasco e Maria Triberti, puntata dopo puntata hanno sviluppato una trama che non segue un percorso biografico canonico. Il podcast è Spotify Originals, prodotto da Gli Ascoltabili (podcast label di Cast Edutainment) ed Operà Music (agenzia di produzione e supervisione musicale per media).

IKAROS NIGHT

17 FEBBRAIO 2022 ORE 21

APOLLO CLUB – Via Giosuè Borsi 9/2

INGRESSO: 10 EURO

Guarda anche...

berna

Berna, l’intervista per il nuovo singolo: «La vita che vivo giornalmente è ciò che mi ispira»

Berna è un giovane artista italiano salito alla ribalta dopo alcune esperienze nei talent ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.