IL PRIMO EVENTO PER CELEBRARE IL CENTENARIO DELL’AUTOMOBILE CLUB ROMA È DEDICATO ALLE DONNE NEL SEGNO DELLA SICUREZZA STRADALE
Tessere ACI Club in omaggio alle prime 5 automobiliste che si recheranno presso una delle 110 delegazioni ACI di Roma e provincia
L’Automobile Club Roma festeggia le donne nel segno della sicurezza stradale e dona cinque tessere ACI Club alle prime cinque automobiliste che l’8 marzo si recheranno presso una delle 110 delegazioni ACI di Roma e provincia.
Secondo il rapporto ACI-Istat, negli ultimi dieci anni in Italia, 7.521 donne sono decedute in incidenti stradali e 1,3 milioni quelle rimaste ferite (il 44% del totale).
“Nonostante gli incidenti stradali diminuiscono ogni anno, sono dati che ci inducono a riflettere profondamente sulla necessità di focalizzare l’attenzione sulla sicurezza stradale del mondo femminile – ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club Roma Giuseppina Fusco – divenuto protagonista delle nostre strade”.
“Sempre più donne si stanno affermando nel campo economico, politico e delle relazioni internazionali – ha proseguito il Presidente – ma sono anche impegnate ad attendere alle tante attività quotidiane, chiamate al difficile compito di conciliare i tempi delle attività professionali con gli impegni sociali e familiari, percorrendo le strade della Capitale in un crescente fabbisogno di mobilità.
Per queste ragioni l’Automobile Club, nell’anno del Centenario della fondazione, avvenuta il 2 dicembre 1922, vuole testimoniare, soprattutto alle donne, il proprio sostegno per una mobilità sicura e sostenibile”.
“Grazie alla tessera ACI – ha concluso Giuseppina Fusco – le donne potranno fruire dei servizi di assistenza stradale ACI riservati ai soci, attivi 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno e, attraverso l’App “ACI Space”, scaricabile su qualsiasi tipo di smartphone, rendere più agevole e tempestivo il soccorso su qualsiasi strada urbana ed extraurbana”.