Save the Children

Elodie insieme a Save the Children per aiutare i bambini in fuga dal conflitto


Ucraina: Elodie insieme a Save the Children per aiutare i bambini in fuga dal conflitto

I proventi del nuovo singolo dell’artista “Bagno a mezzanotte” saranno devoluti ai progetti dell’Organizzazione Internazionale.

Save the Children, Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i più piccoli garantendo loro un futuro, e Elodie si uniscono per aiutare i tantissimi bambini e bambine ucraini che da giorni stanno vivendo l’orrore di un conflitto insensato.

Il ricavato della vendita del nuovo singolo dell’artista “Bagno a mezzanotte”, che uscirà il 9 marzo, supporterà i progetti di Save the Children in Ucraina e nei paesi confinanti.

I proventi permetteranno di distribuire ai bambini e bambine in fuga dalla guerra cibo, acqua pulita, kit igienici, medicine, coperte per l’inverno e fornire supporto psicologico ed economico.

“Moltissimi bambini, tanti dei quali piccolissimi, stanno perdendo in queste ore le loro case, le proprie famiglie, la propria quotidianità e il futuro.

La guerra, con tutto quello che porta con sé, lasceranno un segno indelebile nelle loro vite. Rimanere inermi è impossibile”, ha affermato Elodie.

“Accogliamo con gratitudine questo bellissimo gesto di generosità di Elodie, che si conferma essere un’artista dalla grande sensibilità. I bambini ucraini hanno bisogno di tutto il nostro aiuto perché hanno già sofferto fin troppo.

L’unico modo per fermare tutto questo, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è l’immediata cessazione delle ostilità, per proteggere i bambini dalla violenza e da altre violazioni dei loro diritti.

La voce di Elodie ci aiuterà a gridarlo più forte”, ha commentato Daniela Fatarella, Direttrice Generale di Save the Children.


Guarda anche...

Unicef

UNICEF: “Rafah è irriconoscibile”

“Oggi vorrei parlare di due questioni importanti che la gente qui a Gaza dice essere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *