ethos

Ethos “Ad occhi chiusi” è il nuovo singolo


“Ad occhi chiusi” è il nuovo singolo di Ethos, in uscita in radio e nei digital store venerdì 1 Aprile 2022.
Il brano – scritto dallo stesso artista, insieme ad Andrea Papazzoni e Mario Meli e con la preziosa collaborazione di Noemi prodotto da Gotham Dischi, distribuito Universal, segna il rinnovo del primo contratto con Gotham, dopo i primi due singoli dello scorso anno.

Sotto la direzione artistica di Andrea Papazzoni, e la produzione di Mariomarvels, prende vita “Ad occhi chiusi”, una ballad dalla sonorità moderna, chiaramente ispirata dalle emozioni della generazione “Z” e dal modo fugace di sentirsi spesso non all’altezza della vita.


“Questa canzone è nata dalla mia necessità” – afferma l’artista – “di comunicare come ci sentiamo noi ragazzi di ventanni oggi, tra le difficoltà che la vita ci propone ogni santissimo giorno”


“É stato un piacere contribuire alla scrittura del brano e mettermi a disposizione di Ethos” – continua Noemi – “un giovane artista che merita tanto e che è circondato da un fantastico team”.


“Trovo davvero bello che la nostra realtà sia riuscita a connettere due mondi così lontani, la penna e la voce graffiante di Noemi e la voglia di comunicare di Ethos e dei suoi vent’anni nello stesso pezzo, mi sono emozionato quando ho ascoltato il prodotto finito, e non posso non ringraziare gli artisti e gli amici che hanno preso parte a questo piccolo universo di parole” – Andrea Papazzoni.


Federico Lucini, in arte Ethos, nasce a Como nel 2000. Da sempre affascinato dalla musica, scrive le sue prime rime durante gli anni del liceo, trovando cosi un modo di raccontarsi.

Le prime pubblicazioni arrivano intorno alla fine del 2019, mentre nel gennaio del 2020 pubblica “Parigi”, una ballad malinconica che rappresenta l’inizio del suo percorso: ad oggi il brano conta più di tre milioni di streaming tra Spotify e YouTube.


Con le release successive entra diverse volte in “Generazione Z” e “Top 50 Viral Italia” su Spotify. Pubblica il singolo “Tu sei uguale a me”, prodotto da Pi Greco, poi a a settembre 2021 entra ufficialmente a far parte della realtà di Gotham Dischi.


Con Gotham Dischi pubblica “Ti Racconterò”, con il quale riceve grandi consensi e riesce ad entrare in ben 5 playlist editoriali di Spotify, tra cui “New Music Friday”, e “Due di fila”, secondo singolo ufficiale in rotazione sui maggiori network italiani dal 17 Dicembre 2021.


Guarda anche...

Noemi

Noemi e Federica Carta a Roma per LAZIOSound Festival

L’8 marzo 2024 LAZIOSound – il programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio, realizzato in collaborazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *