faustini
ph Marco Piraccini

Grande successo di pubblico per “Merenda con Faustini”


Grande successo di pubblico per “Merenda con Faustini”, il meet & greet ideato dal cantautore MATTEO FAUSTINI che ha toccato sei città italiane (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino e Brescia) e che ha visto la partecipazione di tantissimi fan.

Sei appuntamenti non solo legati alla musica ma anche alla solidarietà, in cui è stato possibile raccogliere beni e viveri per l’Ucraina grazie alla generosità dei presenti agli incontri.

Il cantautore ha raccolto quello che i fan hanno donato e ha consegnato tutto a S.O.S._Ucraina, presso la Parrocchia della Conversione di San Paolo a Brescia.

Il “Merenda col Faustini” è stato documentato sul canale Instagram dello stesso cantautore, ed è possibile rivivere l’esperienza itinerante di incontro con i fan e raccolta beni per l’Ucraina a questi due link: https://www.instagram.com/stories/highlights/18287835349009039/https://www.instagram.com/stories/highlights/17849337782745527/.

«Grazie a Matteo, non solo per il suo aiuto, ma pure per la sua sensibilità che non è scontata e che ci aiuta di più ad andare avanti, a credere nel bene che possiamo fare, ad essere positivi e intelligenti nell’aiutare – afferma Don Marco Mori, parroco della Parrocchia Conversione di San Paolo a Brescia – Fa bene a tutti sapere che il mondo dello spettacolo non è un mondo a parte ma un mondo che aiuta la concretezza delle situazioni, anche quelle devastate e tragiche».

«Non basterebbe un libro per descrivere tutto il Bene che ho toccato in queste Merende – afferma Matteo Faustini – L’aspetto che ho sempre amato della musica è che aiuta dentro, non aiuta il corpo, aiuta una parte molto più profonda di noi.

Con questi 6 incontri non ho visitato nessuna città ma ho visitato tanti cuori. E quindi grazie, anche oggi, perché è soprattutto merito vostro se credo nei colori delle persone».

Gli incontri, che hanno fuso musica e solidarietà, hanno visto la partecipazione di colleghi del cantautore, come Laura Bono (DEVA) e Fellow.

Proprio da quest’ultimo incontro è nata la rivisitazione di “L’ultima Parola” (Dischi dei Sognatori / Warner Music Italy), ultimo singolo del cantautore che anticipa il secondo album di inediti.

Arrangiata da Enrico “Kikko” Palmosi in una veste essenziale, acustica e minimale, la nuova versione piano e archi del brano uscirà prossimamente sulle piattaforme streaming e in digital download.

MATTEO FAUSTINI, giovane cantautore bresciano protagonista della 70a edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Nel Bene e Nel Male” e vincitore del “Premio Lunezia per Sanremo” per il valore musicale e letterario del brano in gara, ha esordito al 2° posto della classifica iTunes e tra i dischi più venduti nella classifica FIMI/GfK con il suo album di debutto “Figli delle Favole”.

Dal disco di debutto sono stati estratti i singoli “Vorrei (La Rabbia Soffice)”, “Il Cuore Incassa Forte” e “La Bocca del Cuore”, oltre al brano “Il Gobbo” il cui video è stato realizzato in collaborazione il Centro Nazionale Contro il Bullismo BULLI STOP.

Reduce dal successo dell’instore tour e dei suoi concerti sold out, a giugno 2021 è tornato in radio e in digitale con il nuovo singolo “1+1”, che ha debuttato nella top 10 della classifica Earone Airplay Radio Indipendenti e nella top 100 nella classifica generale, e solo sulle piattaforme streaming e in digital download con il nuovo ed emotivo brano “Stanco di piangere”.

Segue un tour che lo vede protagonista in live ed eventi nazionali, e a 2 anni esatti dalla serata finale di Sanremo Giovani – in cui Amadeus ha annunciato che il cantautore avrebbe partecipato alla 70a edizione del Festival di Sanremo – è uscito in formato vinile picture disc limited edition l’EP “1+1 / Stanco di piangere”, che include le collaborazioni con Le Deva e Federica Marinari.

A dicembre 2021 esce il nuovo singolo “Per Donare”, vincitore del premio “Miglior Testo” al Christmas Contest e presentato per la prima volta dal vivo durante l’edizione 2021 del Concerto di Natale in Vaticano andato in onda la Vigilia di Natale in prima serata su Canale 5.


Guarda anche...

Unicef Ucraina bambini

UNICEF: allarmante aumento delle vittime di bambini in Ucraina

“L’UNICEF è profondamente preoccupato per il forte aumento del numero di bambini vittime in Ucraina, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *