VillaBanks
VillaBanks ph La Filosofia

VillaBanks il nuovo EP “La Filosofia”


Si alzano le temperature e torna l’estate, la voglia di amare, di vivere, di ballare. VillaBanks non si lascia sfuggire questo mood e pubblica venerdì 20 maggio, il nuovo EP “La Filosofia” (SideOut/distribuito da Virgin Records Italia), disponibile in streaming e digitale al link https://villa.lnk.to/lafilosofiaout/.

Il progetto, realizzato con la preziosa collaborazione dell’inseparabile producer Linch, è formato da cinque brani che rispecchiano la libertà del rapper nella vita così come nell’arte, spaziando tra temi, sonorità e generi musicali diversi.

“Mi sto godendo tantissimo il tempo che passo a fare musica – commenta VillaBanks -, ad ascoltarne e ballare. ‘La Filosofia’ è un’estate calda che si annuncia e la mia volontà di ‘togliermi qualche sfizio […] sentire che esisto, libero da ogni giudizio’, attraverso le mie canzoni”.

Questa la tracklist e le produzioni delle tracce che compongono l’EP:

“Isola delle Femmine” (prod. Linch)

“Violeto” (prod. Linch)

“Cancun” (prod. Linch)

“Los de la tv” (prod. Linch, Richard Church)

“Da Morire” (prod. Linch, Rossella Essence)

VillaBanks torna venerdì dopo le sue ultime uscite, il singolo “IL DOC 2” feat. Guè e Tony Effe e il doppio album “FILTRI + NUDO” (Virgin Records/Universal Music Italia), che è stato certificato disco d’oro e conta oltre 100 milioni di stream totali.

Vieri, aka VillaBanks, ha 21 anni, vive attualmente a Milano ed è un cantante Urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporterà nelle sue produzioni artistiche.

Dopo 3 mixtape prodotti con Linch, con il quale fa squadra fissa ancora oggi, nel 2018 esce il suo primo singolo “9 mesi” e nel giro di pochi mesi riesce a farsi notare e creare attorno a lui una fanbase di fedeli “organica” senza utilizzare nessun tipo di promozione.

Nel 2019 arrivano ancora altri singoli e man mano i suoi temi sensuali, passionali e carnali passano dall’italiano all’inglese per poi arrivare allo spagnolo e finire al francese.

A settembre 2019 pubblica il suo primo album “NON LO SO”, prodotto interamente da Linch, che contiene il brano “Candy” certificato disco di platino, e nel 2020 arrivano anche il secondo e il terzo disco, a gennaio “Quanto Manca” e a ottobre “El Puto Mundo”, che contiene il singolo di successo “Pasticche” feat. Capo Plaza, certificato platino, dopo aver superato i 23 milioni di stream su Spotify ed essere ancora stabile in top 120 dei brani più ascoltati in Italia, e il feat. con Rosa Chemical nel brano “Succo di bimbi”.

A febbraio 2021 esce il singolo “Il Doc” feat. Papa V, scritto in occasione di San Valentino e inserito in “Filtri”. Ad aprile l’artista collabora con Guè Pequeno e Greg Willen al brano “Marvin Vettori – The Italian Dream”, inno che ha accompagnato il campione di MMA Marvin Vettori sull’ottagono dell’UFC contro Kevin Holland.

A luglio esce il doppio album “FILTRI + NUDO”, che è stato certificato disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), come il singolo estratto “Rompo” feat. Boro Boro, anch’esso oro.

Ad oggi VillaBanks è riuscito a conquistare più di 1,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 100 milioni di stream totali solo con l’ultimo album “Filtri + Nudo” (e più di 49 milioni solo con “El Puto Mundo”), oltre 92 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 660.000 follower su Instagram e, grazie ai suoi “switch” nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali.

VillaBanks, inoltre, è stabile tra i 30 artisti più ascoltati in Italia sulla Spotify Charts Weekly Top Artists.


Guarda anche...

Rhove

“Popolari” il primo album di Rhove

Fuori ovunque dal 29 Marzo il primo album di RHOVE, “POPOLARI”, uno dei dischi più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *