blanco

Blanco il nuovo singolo “Nostalgia”


Nostalgia è il nuovo attesissimo singolo di BLANCO, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 giugno per Island Records /Universal Music Italia.

BLANCO torna con un brano che ancora una volta riesce a immortalare il caos disordinato e contradditorio dell’amore.

In Nostalgia convivono rabbia e malinconia, carnalità e delicatezza, slancio e insicurezza: stati d’animo che prendono vita grazie alla vocalità di Riccardo, un graffio trasparente in grado di contenere molteplici strati emotivi e di trasmetterli con grande immediatezza ad un pubblico sempre più ampio e trasversale.

La produzione di MICHELANGELO valorizza le linee melodiche caratterizzanti e personali di Nostalgia, un brano che riconferma l’incredibile talento del giovane artista.

BLANCO, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, in poco più di un anno ha totalizzato oltre 1 miliardo di stream sulle piattaforme digitali collezionando 38 dischi di platino e 5 dischi d’oro.

Le certificazioni arrivano dopo l’incredibile successo di Brividi (certificato quadruplo disco di platino), il brano di MAHMOOD & BLANCO, vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, che ha conquistato per cinque settimane consecutive la prima posizione della classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti in Italia e la partecipazione all’ESC 2022.

Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente.

L’immaginario sguaiato e disordinato che circonda Riccardo è fatto di contrasti: da una parte un’attitudine punk, cruda, provocatoria, dall’altra il romanticismo di un giovane ragazzo, vissuto e raccontato senza sovrastrutture e con grande istintività.

Prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, il BLU CELESTE TOUR, interamente SOLD OUT, ha polverizzato in meno di 72 ore oltre 300mila venduti, rendendo BLANCO un fenomeno inarrestabile.


Guarda anche...

Peter White

“L’ora d’oro” il nuovo singolo di Peter White

Esce venerdì 28 giugno “L’ora d’oro”, il nuovo singolo del cantautore romano PETER WHITE. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *