Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.
Nel brano la tristezza di una storia ormai conclusa si fonde alla leggerezza di una diciottenne che ha capito a sue spese che non tutte le relazioni sono destinate a durare per sempre. Questa continua altalena tra la volontà di mettere un punto al passato e la speranza che le cose possano tornare quelle di una volta è racchiusa in un’atmosfera “dreamy”, intrisa di una malinconia.
Il nuovo singolo arriva dopo “cuori in pista” (https://sugarmusic.lnk.to/cuoriinpista), “via del corso” (https://ingrv.es/via-del-corso-i8u-r – videoclip ufficiale al link https://youtu.be/jEbHPCszrcs) e “macchina argento” (https://ingrv.es/macchina-argento-35d-2), il cui video (https://www.youtube.com/watch?v=rwHxkKog9NM) è stato scelto da MTV Italia per la rubrica “Push” come artista del mese di giugno. Questi brani sono accomunati dalla freschezza dei vent’anni, ma anche dall’inquietudine dei primi amori adolescenziali e delle prime delusioni che questi portano con sé.
Sophie Ottone, in arte soap, nasce a Roma nel 2005 ma cresce a Latina. Il suo rapporto con la musica inizia da piccola, dopo aver preso in mano la sua prima chitarra. Più avanti scrive i primi testi, con la volontà di trasmettere a chi ascolta tutta la malinconia che ha dentro, ma anche un senso di rinascita, mettendo su carta quello che prova e sperando che i suoi pezzi aiutino gli altri quanto scriverli abbia aiutato lei. Sophie diventa soap il 15 settembre 2022, giorno in cui è uscito il suo primo singolo da indipendente, primo manifesto di un’estetica e un sound in perfetta sintonia con la generazione z. Dopo qualche mese inizia a lavorare con Pulp Entertainment, continuando a mettere a fuoco il suo percorso musicale e pubblicando nella prima parte del 2023 “domani forse” (prod. trippinduke) e “macchina argento” (prod. whellele), che riscuotono attenzione e consensi. In particolare, i due singoli sono stati inseriti in diverse playlist editoriali Spotify (Caleido, EQUAL, GLOW Italia e molte altre) e “macchina argento” ha permesso a soap di essere scelta come artista MTV Push Italia del mese di giugno.
Comunicato Stampa: HELP – PR & MEDIA RELATIONS