epoque

Epoque il nuovo singolo “Tout va bien”

Afrobeats, pop e trap: è il dna del sound di EPOQUE, la nuova promessa della musica italiana che, dopo le collaborazioni prestigiose con IRAMA e JOVANOTTI, arriva in radio con il nuovo singolo TOUT VA BIEN, disponibile da venerdì 15 per tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali via Virgin Records/Universal Music Italia.

Canta in italiano e in francese, EPOQUE, nel suo nuovo singolo TOUT VA BIEN, brano uptempo tutto da ballare in cui le sonorità afro e il ritmo dance fanno da cornice ad un ritornello estivo, irresistibile e non privo di significato:

“Nel brano quando canto “Tout va bien con te” è come se rassicurassi la bambina che vive ancora dentro di me che, nonostante tutto, andrà tutto bene alla fine.

“Tout va bien”, che in italiano significa “va tutto bene”, è una frase semplice, di tutti i giorni, ma che possiede un grande effetto positivo ed è diventato quasi un mantra per me” Racconta Epoque, giustificando così la scelta di una sua foto da bambina per la copertina del singolo.

La scena urban italiana è pronta ad aprire un nuovo entusiasmante capitolo con la musica di EPOQUE, una vera e propria ventata di aria fresca che torna in radio dopo Boss (Io&Te), un successo radiofonico da milioni di stream accumulati sul web.

BIOGRAFIA

Janine Tshela Nzua, vero nome dell’artista di origine congolese, è nata a Torino e cresciuta tra Parigi e Bruxelles, prima di stabilirsi nel capoluogo piemontese, dove ha frequentato le scuole.

Il suo stile è personalissimo: i testi conscious, in cui mischia l’italiano con il francese e il lingala (la lingua della Repubblica Democratica del Congo), uniti a un incontro tra musicalità e ritmiche afro, danno un respiro internazionale ai suoi brani.

La sua musica è spesso legata ad un messaggio e i testi parlano di storie e vicende che non riguardano solo la sua vita personale, ma anche persone o conoscenti immaginari in cui cerca di immedesimarsi per raccontare temi sociali.

Fra le sue ispirazioni (e influenze musicali) ci sono grandi artiste come Mary J. Blige, Janet Jackson e Lauryn Hill ma anche personaggi ‘spartiacque’ come Naomi Campbell che hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario pop mondiale.

Il 7 ottobre 2020 pubblica “Petite”, il suo primo singolo ufficiale che ottiene un buon riscontro e la porta a firmare il primo contratto con una major (Universal Music Italia/Virgin Records).

Sono seguiti “Boss (Io & Te)”, successo radiofonico e da milioni di stream accumulati che ha fatto conoscere l’artista al grande pubblico, “Cliché” “Obligè” con Axell e “Aposto”, che ha avuto la sua première addirittura sull’emittente inglese BBC Radio 1Xtra.

Di recente ha duettato con Irama all’interno del suo disco nel brano “Moncherie” e con Lorenzo Jovanotti ne “La Primavera Rmx”, che Epoque canterà anche sul palco in una delle date del “Jova Beach Party”.

Guarda anche...

silvia salemi

Silvia Salemi con il nuovo singolo “Noi contro di noi”

È in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “NOI CONTRO DI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.