Hood uomo nuovo

Hood “Uomo nuovo”


UOMO NUOVO è una necessità.
La necessità di comunicare un dolore vissuto, ma con un solo intento ovvero migliorarsi e diventare un uomo nuovo per l’appunto.
Il brano vuole comunicare l’evolversi del dolore e rimarca la consapevolezza di ciò che si è e del valore che si ha.
Le sonorità del sample sono molto sperimentali e all’avanguardia, la batteria è molto vicina ai generi e ai trend moderni.
Tutto ciò funge da cornice ad un mattone di rap lanciato forte contro un muro di insicurezze che apre la strada alla propria rinascita, diventando un UOMO NUOVO.
HOOD è un collettivo di otto ragazzi provenienti dal nord al sud dell’Italia con background musicali differenti e una carriera già avviata singolarmente. È raro, infatti, imbattersi in un collettivo i cui componenti fanno tutti generi diversi; qui, invece, è proprio questa stessa eterogeneità a formare le radici di un unico Hood, che è un luogo etereo in cui entrare per incontrare se stessi, gli altri, il mondo e creare. La spontaneità con cui l’hood nasce dà vita a una contaminazione di generi che va dal rap/hip hop, passando per il rock fino ad arrivare all’Rnb.
Insomma, si fa prima ad ascoltarli che a dirlo.
Hood è un luogo confortevole e, sebbene la contaminazione musicale ricca e variegata intimorisca apparentemente l’ingresso, questa forma le basi per un’area libera, amena, spirituale e naturalmente legata dalla fratellanza.
Gli Hood, infatti, rappresentano l’ossimoro della diversità che forma uguaglianza.
Le radici di HOOD sono: E1S (neo vincitore del Cantera Machete), LÆRA, Sawyer, Flaco, D-Broke, Nicolò Bertaglia e i produttori Sillage e Vittorio Arnò.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *