Notre Dame
Il Balletto di Milano foto di Carla Moro e Aurelio Dessi

Il Balletto di Milano in scena con “Notre-Dame de Paris”


Il Balletto di Milano è appena rientrato dall’Egitto dove, alla prestigiosa OPERA HOUSE del CAIRO, ha rappresentato con grande successo CARMEN, evento seguito anche dalla Farnesina e dall’Istituto di Cultura Italiana in Egitto. Sicuramente è sempre motivo di orgoglio portare il nome della propria Città e di Regione Lombardia ed essere rappresentanti della danza italiana di qualità nel mondo, ma è altrettanto emozionante tornare nel proprio Teatro Lirico Giorgio Gaber dove, dopo la fortunata anteprima di novembre e i recenti sold out, dal 3 al 5 febbraio sarà in scena NOTRE-DAME DE PARIS.

ph Angelo Redaelli 

Firmato dal coreografo francese Stephen Delattre, il balletto è ispirato al celebre romanzo di Victor Hugo che, nella Parigi del 1482, ha come protagonista Quasimodo, il campanaro gobbo della Cattedrale, perdutamente innamorato della zingara Esmeralda. Rispettoso della storia, Delattre ha creato una coreografia dinamica, brillante e ricca di pathos che trova nei danzatori del Balletto di Milano degli interpreti eccellenti. Mattia Imperatore si dimostra un artista straordinario tratteggiando un Quasimodo toccante e di grande emozione. A lui si contrappone il tormentato Claude Frollo, l’Arcidiacono della Cattedrale, reso magistralmente da Alberto Viggiano, mentre Alessandro Orlando è l’affascinante capitano Phoebus. Atteso per sabato il debutto di Alessia Sasso come Esmeralda che si alternerà con Gioia Pierini, già carismatica protagonista del ruolo. Giusy Villarà e Etienne Poletti sono rispettivamente Fiordaliso e il Boia e completano il cast Paloma Bonnin, Amanda Hall, Carlotta de Mattei, Annarita Maestri, Davide Mercoledisanto, Emanuel Ippolito e Luca Novello.

Davidson Jaconello ha curato lo score musicale, Federico Veratti i costumi e René Zensen le videoproiezioni scenografiche nelle quali domina la celebre Cattedrale parigina nei suoi interni ed esterni.  

 ph Carla Moro e Aurelio Dessi

Dopo Milano lo spettacolo è atteso al Teatro Olimpico di Roma dall’8 al 12 febbraio, Teatro Nuovo di Ferrara (18/2), Teatro Magnani di Fidenza (24/2), Teatro Ristori di Verona (25/2), Teatro Apollo di Lecce (17/3), Teatro Team di Bari (18 e 19/3) e in Francia.

dal 3 al 5/23 – MILANO, Teatro Lirico Giorgio Gaber

NOTRE-DAME DE PARIS

Balletto in due atti di Stephen Delattre

Score musicale Davidson Jaconello

Videomaker per le scenografie René Zensen

Costumi Federico Veratti

Direttore di produzione Marco Pesta

Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano 

Indirizzo: Via Larga, 14, 20122 Milano MI 

Per informazioni: biglietteria@ballettodimilano.com 

Per informazioni e prenotazioni: boxoffice@teatroliricogiorgiogaber.it – Tel. 020064081

Biglietti on line: www.ticketone.it

https://www.ticketone.it/artist/balletto-milano/notre-dame-de-paris-balletto-di-milano-3130734/


Guarda anche...

Luca Bono

L’illusionismo di Luca Bono in scena a Milano

Dopo numerosi sold out in tutta Italia, il 6 e 7 dicembre arriva al Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *