Jethro Tull

I Jethro Tull tornano in concerto in Italia


Jethro Tull stanno per tornare in Italia in occasione di 3 imperdibili appuntamenti. Il gruppo porterà dal vivo, oltre ai grandi successi, alcuni dei brani dell’ultima release, The Zealot GeneIan Anderson e la sua band si esibiranno domenica 12 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, martedì 14 febbraio al Teatro EuropAuditorium di Bologna e mercoledì 15 febbraio al Teatro degli Arcimboldi di Milano. I biglietti per il concerto romano dei Jethro Tull sono disponibili Ticketone, per la data di Bologna su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket, mentre per quella di Milano su Ticketone e TAMTickets.

Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

La storica prog band britannica ha pubblicato The Zealot Gene il 28 gennaio 2022. Il disco, anticipato dalle release Shoshana Sleeping e dalla title track, è stato descritto da Ian Anderson come un insieme di riflessioni su temi e concetti biblici. “Anche se nutro un’autentica passione per lo sfarzo e la narrazione fiabesca del Libro Sacro, sento ancora il bisogno di mettere in discussione e disegnare paralleli a volte sacrileghi del testo“.

https://www.facebook.com/officialjethrotull

https://www.instagram.com/jethrotull_/

JETHRO TULL

12 febbraio 2023 – Auditorium Parco della Musica – Roma

14 febbraio 2023 – Teatro EuropAuditorium – Bologna

15 febbraio 2023 – Teatro degli Arcimboldi – Milano

Biglietti acquistabili sui circuiti ufficiali.
Info su www.bpmconcerti.com


Guarda anche...

Jethro Tull

I Jethro Tull annunciano il tour estivo

I Jethro Tull annunciano la prima data del loro tour estivo: saranno dal vivo sabato 1° luglio al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *