Marciapiedi ft. Gemitaiz
Marciapiedi e Gemitaiz

Il collettivo romano LOVEGANG126 feat Gemitaiz


Il collettivo romano LOVEGANG126, composto da Franco126Ketama126Pretty SoleroDrone126Asp126 Ugo Borghetti, pubblica mercoledì 1° marzo il nuovo singolo “Marciapiedi”. Il brano, che si avvale dello speciale featuring con Gemitaiz, contribuisce ad alimentare le aspettative di un disco collettivo. 

Prodotto da Nino Brown, è un pezzo sincero, scandito dai riff di chitarra che enfatizzano la vena di malinconia che trapela dal testo, in cui si raccontano la disillusione, la facilità nello smarrirsi e la difficoltà nel diventare adulti. Ad accompagnare le parole di Franco126 Ketama126 questa volta è Gemitaiz, che con i suoi versi impreziosisce un brano in cui emerge l’importanza di avere un porto sicuro a cui tornare sempre, che siano gli amici o la propria metà, unico modo per ritrovare sempre la strada di casa, a dispetto di una vita fatta di alti e bassi, luci e ombre, in cui:

“i sogni costano caro, è raro che ci vai in paro

“Marciapiedi” si aggiunge agli altri singoli che la LOVEGANG126 ha pubblicato negli ultimi mesi: “Signor prefetto”, “Mani sporche” (feat. Gianni Bismark & Lil Kvneki), “Classico” e “Cattive abitudini”

Biografia

La LOVEGANG126, conosciuta anche come “126” (CXXVI), è un collettivo romano sorto nel 2008 di cui fanno parte Franco126Ketama126Pretty SoleroDrone126Asp126 Ugo Borghetti. Il loro nome deriva dai centoventisei gradini che compongono la Scalea del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi. Dopo i successi dei dischi individuali, nel 2022 pubblicano tracce collettive sotto il nome di LOVEGANG126, portando musica rap old schoolcon linguaggio immediato e autentico. 

Crediti Artwork

Direzione artistica: Filippo Lancellotti @lanzellottt 

Illustrazione: Domenico Carmineo (NMBRV)

La “126” si prepara quindi a fare parecchio rumore e invita i fan a rimanere connessi con le notizie più nuove in città anche ascoltando Radio Amore, che terrà sempre aggiornati sulle loro prossime mosse: https://www.instagram.com/reel/Co37MHVq9ae/?igshid=YmMyMTA2M2Y=


Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *