Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi foto di Davide Salerno

Padiglione Spoleto alla Biennale di Venezia curato da Sgarbi


Si è aperta la conferenza stampa del Padiglione Spoleto a Venezia: anche quest’anno si rinnova il consueto appuntamento con la mostra internazionale Pro Biennale, curata dal critico d’arte e saggista Salvo Nugnes, presso lo storico Palazzo Ivancich, accanto a Piazza San Marco. L’esposizione aprirà le sue porte ai visitatori il giorno venerdì 5 Maggio.

Tanti i talentuosi artisti contemporanei, scelti tra italiani e stranieri, che hanno la possibilità di mostrare le loro opere ed essere i veri protagonisti nella città d’arte per eccellenza. Dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla poesia, gli stili e i generi sono molto eterogenei, all’insegna dello spirito creativo libero e cosmopolita. La partecipazione come artista alla Pro Biennale prevede l’inserimento della propria produzione all’interno di un catalogo esclusivo dedicato, distribuito nelle principali librerie d’Italia e online.

Un incontro imperdibile per i tanti esperti ed appassionati d’arte contemporanea italiana, documentato dai media nazionali, che vedrà la partecipazione di importanti nomi del mondo dell’arte e della cultura: si riconfermano i contributi di personalità quali il critico Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale, lo storico Giordano Bruno Guerri, il direttore del Tgcom 24 Paolo Liguori, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il sindaco Luigi Brugnaro, Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice, l’Assessore al Turismo Paola Mar, la giornalista Silvana Giacobini e molti altri.


Guarda anche...

Biennale Arte di Venezia

Il Padiglione Perù alla 60 alla Biennale di Venezia

La 60° Esposizione Internazionale de La Biennale Arte di Venezia si svolge da sabato 20 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *