Mobrici
"Gli anni di Cristo" Mobrici artwork Supercinema

“Gli anni di Cristo” il nuovo album di Mobrici


Mobrici ha sempre avuto la capacità di dar voce alla sua generazione.

È la semplicità delle sue parole che spiazza. Raccontando di sé riesce a comunicare le sensazioni, i sentimenti e gli interrogativi che molti si pongono. 

Gli anni di Cristo” (https://macistedischi.lnk.to/glianni; Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia) parla di tutto questo e di molto altro e finalmente da oggi, venerdì 31 marzo, può condividerlo con tutti. 

All’interno ci sono due speciali collaborazioni. In “Amore mio dove sei” troviamo l’artista insieme a VASCO BRONDI, per un brano dalla forte carica emotiva e sentimentale, alla ricerca dell’amore della vita non ancora incontrato. Da oggi online anche il videoclip del brano, con la regia di Cristiano Pedrocco: https://youtu.be/UBQPY3g46kw

Si aggiunge a chiusura del progetto anche un feat già noto con FULMINACCI, uscito la scorsa primavera ed entrato nella colonna sonora di “Fedeltà”, serie tv Netflix, una versione speciale del brano di Fabri Fibra “Stavo pensando a te, che, grazie alla loro versatilità sono riusciti a fare propria. 

Un disco generazionale, un progetto vario e potente, in cui Mobrici si mette in gioco sperimentando e contaminando la sua musica, ma restando anche sempre fedele a se stesso.

Ascoltando tutto l’album nel suo insieme, trovo che sia un disco pieno di domande – commenta Mobrici –  Sono domande che faccio a me stesso, alla vita, e a chi mi circonda. Sono tutte canzoni che ho scritto nell’arco di quest’anno, l’anno dei miei 33 anni.

Si passa dalla libertà sessuale alla ricerca di un amore non ancora conosciuto, dalla consapevolezza di storie del passato viste con uno sguardo più maturo alla difficoltà che comportano le storie a distanza. I tempi che cambiano e le aspettative che sembrano invece non mutare mai. Tutti hanno una propria storia e non bisogna sentirsi intrappolati nella vita che gli altri hanno vissuto prima di noi, “Ma noi non ci pensiamo, Beviamoci e balliamo”.

Di seguito la tracklist di “Gli anni di Cristo”:

1.Sexe

2.Piccola

3.Figli del futuro

4.Amore mio dove sei (con Vasco Brondi)

5.Kaiserkeller

6.Luna

7.Summer dolce vita

8.Luci del Colosseo

9.Sophia

10.Revolver

11.Stavo pensando a te (con Fulminacci)

Figli del futuro”, “Piccola” e “Luci del Colosseo”, hanno anticipato l’uscita del nuovo lavoro in studio, dando un piccolo assaggio di quello che il cantautore ha in serbo.

Prima di calcare i palchi dei due speciali concerti di aprile a Roma e Milano, già sold out da mesi, Mobrici ha annunciato a sorpresa un nuovo e imperdibile appuntamento per il 30 novembre all’Alcatraz, club storico della città di Milano. 

Il cantautore porterà per la prima volta live il nuovo album “Gli anni di Cristo” insieme ai brani più importanti e amati della sua carriera. 

“Dopo i 2 sold out dei concerti del prossimo aprile, il 30 novembre porterò tutte le mie canzoni sul palco dell’Alcatraz di Milano – racconta Mobrici – Tutto questo per me ha un valore speciale per diversi motivi. È il club della mia città che ha accompagnato la mia crescita musicale, essendoci stato per sentire tantissimi artisti e band che mi hanno formato. Ci ho suonato con i Canova, lasciandomi due momenti indimenticabili di vita. Ma specialmente chiuderò lí questo 2023, con un album che sta per uscire e tante cose belle che arriveranno.”

 Di seguito il calendario aggiornato dei live, prodotti e distribuiti da Vivo Concerti:

18 aprile 2023 – Roma – Monk – SOLD OUT

20 aprile 2023 – Milano – Magazzini Generali – SOLD OUT

30 novembre 2023 – Milano – Alcatraz

Le prevendite sono disponibili online su www.vivoconcerti.comwww.ticketone.itwww.ticketmaster.itwww.ticketsms.it e nei punti vendita autorizzati.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Matteo Mobrici è un cantautore e vive a Milano. Nato batterista, passa ben presto a scrivere canzoni con una chitarra in mano all’età di 14 anni. È stato il frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano. Da sempre spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, Mobrici è un multiforme cantautore sempre in bilico tra canzone d’autore e pop. Le sue sono storie minime per amori grandi, senza fronzoli e tanto suggestive, così autobiografiche da essere di tutti.


Guarda anche...

Rhove e ANNA

Rhove e ANNA insieme con “Petit Fou Fou”

Rhove e ANNA, due degli artisti più forti nella scena musicale italiana, uniscono le forze nell’esplosivo singolo “Petit …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *