Margherita Vicario
Margherita Vicario Foto di Sara Sabatino

Margherita Vicario annuncia il suo podcast


Un ritorno in grande stile quello di Margherita Vicario – cantautrice e attrice – che annuncia e presenta un progetto speciale, sintesi perfetta della sua grande poliedricità: SHOWTIME (prodotto da Island Records – Universal Music Italy, Metatron, Dade). Un podcast con l’obiettivo di raccontare al pubblico – affiancata da diversi ospiti – alcuni dei temi più controversi e dibattuti dell’attualità, e nuova musica.

Il primo episodio di quattroè AMOREVOLMENTE INCAZZATE, già disponibile in anteprima esclusiva su Amazon Musicfuori domani, venerdì 28 aprile, su tutte le piattaforme digitaliaccompagnato dal nuovo singolo e videoclip AVE MARIA disponibile in presave. Ospite speciale del podcast la scrittrice, divulgatrice e ricercatrice Carlotta Vagnoli, che approfondisce con Margherita Vicario le sfaccettature del femminismo contemporaneo in chiave ironica e al tempo stesso analitica. Ritroviamo lo stesso tono in AVE MARIA, la traccia pop sovversiva prodotta da Dade, sempre al fianco di Margherita, che segue e completa il capitolo d’esordio di SHOWTIME. Il videoclip è una vera e propria performance a tutto tondo, rappresentazione coreografata del suo punto di vista sul main theme della puntata.

Coerente, con uno stile unico che spesso l’ha portata a raccontare visivamente e musicalmente tematiche attuali su spinta di urgenze creative, Margherita rompe un’ennesima parete narrativa aggiungendo la contemporaneità del linguaggio del podcast e la ricchezza del confronto dialettico, per sviscerare e veicolare a tutto tondo il messaggio prescelto affinché la Musicala parola, la coreografia e l’immaginario puntino tutti sullo stesso significato, rafforzandolo.


Guarda anche...

Margherita Vicario

“Aria” il nuovo singolo di Margherita Vicario

Aria! è il nuovo singolo di Margherita Vicario fuori ora su tutte le piattaforme digitali e in radio (Island Records – Universal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *