Chris Cohen
Chris Cohen

Chris Cohen due date a maggio con il suo pop psichedelico


Il batterista cantante di Los Angeles, già attivo nei Deerhoof e Ariel Pink’s Haunted Graffiti arriva in Italia per due date per presentare il suo album d’esordio Overgrown Path, splendido esempio di un pop psichedelico raffinato ed equilibrato, frutto di anni di ricerche sonore e di un raro talento musicale.
Chris Cohen è un musicista trentasettenne di Los Angeles, residente nelle campagne del Vermont. Figlio di un musicista e di un’attrice di Broadway, Chris ha già una lunga e importante carriera alle spalle. Come membro di progetti come The Curtains, Cryptacize, Deerhoof, e Natural Dreamers ha realizzato già una decina di album tra il 2002 e il 2008. In questi stessi anni è stato anche in tour con White Magic, Cass McCombs, Haunted Graffiti e Danielson, affinando le sue doti musicali.
Tutte queste esperienze sono finalmente culminate nella realizzazione del suo primo album solista Overgrown Path, pubblicato dalla label Captured Tracks alla fine del 2012, in cui egli si cimenta oltre che nel suo strumento anche nella chitarra, nel basso e nelle tastiere.
Il suo stile rimanda a Robert Wyatt, Mayo Thompson, Syd Barrett, e Jerry Garcia ma Chris Cohen riesce a creare un mondo sonoro originale e delicato grazie ad una rara capacità di creare intrecci raffinati di batteria e basso.
Overgrown Path vi rimarrà nella mente e se vi capiterà di ascoltare un pezzo come “Optimist High” davanti ad una finestra aperta in primavera avrete la sensazione di riscoprire uno dei vostri vecchi pezzi preferiti!
30 maggio 2013 – Marina di Ravenna – Beaches Brew / Hana-Bi
31 maggio 2013 – Carpi (Mo) – Mattatoio


Guarda anche...

extraliscio

A Capodanno con gli Extraliscio a Lugo di Ravenna

Dopo essersi fatto conoscere dal palco del Festival di Sanremo, aver partecipato alle colonne sono …