silvio berlusconi
Silvio Berlusconi

È morto Silvio Berlusconi, aveva 86 anni


Silvio Berlusconi è venuto a mancare oggi all’ospedale San Raffaele di Milano. Era ricoverato da venerdì: soffriva ormai da tempo di leucemia. Ricoverato una prima volta ad inizio aprile, per poi ritornare qualche settimana fa. Berlusconi, aveva 86 anni, è stato tre volte presidente del Consiglio e uno degli imprenditori più famosi e di successo in Italia. È rimasto la guida del suo partito Forza Italia, fondato nel 2013. Nel 2022 è stato eletto senatore senatore, tornando in parlamento dopo nove anni di assenza.

In molti lo ricordano con tweet e messaggi:

Giorgia Meloni, ha pubblicato un breve video per ricordare Silvio Berlusconi definendolo «uno degli uomini più influenti della storia d’Italia».

Beppe Sala in tweet lo ricorda così “Milano piange Silvio Berlusconi. Su di lui ogni italiano ha un’opinione, maturata nei lunghi anni della sua centralità imprenditoriale, sportiva e politica. Ma questo è il momento del cordoglio e del rispetto. Di certo dobbiamo dargli atto di aver molto amato Milano”.

Pierferdinando Casini in un post di Instagram dice: “Con la scomparsa del Presidente Berlusconi se ne va un’epoca della storia italiana e delle nostre vite. Nella mia mente si affollano un’infinità di ricordi: alcuni belli ed anche divertenti che hanno segnato la nostra amicizia, altri più amari, com’è inevitabile nelle cose di questo mondo. Silvio è stato un grande della vita italiana e penso che, a questo punto, dovrebbero riconoscerlo anche i suoi oppositori: il che non significa condivisione, ma rispetto.
Ho negli occhi l’ultima passeggiata che feci con lui nel parco della sua villa ad Arcore, dopo la riconferma del Presidente Mattarella: addio Silvio, tu sai che, nonostante i nostri contrasti, ti ho voluto bene!????????????????????????????”


Guarda anche...

VivaRaidue Fiorello

Fiorello sul Premierato: “La Premier sul referendum: sì o no come nel ‘46″

“Aleggia un po’ di tristezza, è stata veramente una bella avventura, surreale”, queste le parole …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *