Dubbing Glamour Festival 5th
Dubbing Glamour Festival 5th

Il Dubbing Glamour Festival 5th metterà in palio contratti con la Warner Bros


Già vincitore del sostegno del MIC Ministero della Cultura Direzione Generale del Cinema e dell’Audiovisivo, Regione Liguria e Comune di Genova – Genova Città dei Festival il Dubbing Glamour Festival 5th, spin-off di ActorsPoetryFestival 12th, debutta a Genova in piena estate con un’azione di sistema che, a partire dalla Call che richiama in Liguria attori e autori performer pronti a disputarsi i contratti messi in palio dalle Produzioni alle Finali di Palazzo Ducale, il principale centro di produzione culturale di Genova. Dal 2019, dove ha debuttato col nome di Portofino Dubbing Glamour Festival e con una giuria presieduta dalla Major e Giancarlo Giannini (Nomination Premio Oscar e Stella Walk of Fame) il progetto è cresciuto. Warner Bros, di cui ricorre il Centenario della fondazione degli Studios a Burbank nel 1923, metterà in palio due contratti per aspiranti doppiatori, ma la vera novità è che Warner, in questa edizione del DGF, punta a formare una nuova generazione di dialoghisti, idea che è piaciuta al DLCM (Dipartimento di Lingue e Letterature Contemporanee di Genova) per cui è nata una Convenzione. Fra le Società di doppiaggio per l’edizione 2023 abbiamo scelto PUMAISDUE, una delle più prestigiose e serie società italiane operanti in Italia. La Giuria sarà composta da Eugenio Pallestrini (Presidente del Museo dell’Attore), Annalaura Carano (Director of Theatrical Dubbing, Warner Bros. Entertainment) Massimiliano Fasoli (già direttore di Cult Network Italia e vice direttore di Mediaset), Roberto Silvestri (Conduttore di Hollywood Party), Daniela Capurro (direzione artistica), Francesco Vairano (presidente AIDAC Associazione Dialoghisti Adattatori Cinetelevisivi, direttore di doppiaggio, attore, doppiatore), Toni Biocca (Vice presidente AIDAC, dialoghista adattatore di Breaking bed), Rossella Izzo (regista, direttrice di doppiaggio, doppiatrice, attrice), Ennio Coltorti (direttore di doppiaggio, doppiatore, regista) e altri. Fra gli ospiti: Hal Yamanouchi, Angela Balbin, Stefania Benelli, Mariangela D’Abbraccio, Jun Ichikawa. La Sezione audiolibri, che ha visto in giuria le più grandi case di produzione italiane, editrici delle voci delle Star di Hollywood, assegnerà i contratti per il settore e rappresenta un fiore all’occhiello del Dubbing Glamour Festival. La celebrazione del Centenario di Warner Bros prevede una programmazione di proiezioni e spettacoli che renderanno la Liguria e Genova un centro di opportunità unico. Online il Bando per le candidature:

SEZIONE ATTORI

Esibizione dal vivo
Audiovisivo (cinema e doppiaggio)
Cinema/Video acting
Audiolibri
Speakering
Le Compagnie partecipano alla sola Sezione Esibizione dal vivo.

SEZIONE AUTORI

Poetry (dialoghisti, sceneggiatori, poeti).

Scarica da questa pagina i materiali per candidarti:

Bando Dubbing Glamour Festival 5th e premi in palio
Regolamento 2023
Scheda di iscrizione
Modulo Minori

Eccezionali le Masterclass di apertura dell’edizione 2023, raccomandiamo questa scelta per tutti i nostri iscritti che ne hanno fatto richiesta:

Masterclass su adattamento di opere audiovisive per il doppiaggio. Docente: Toni Biocca. Luogo: Aula Magna Università di Genova – Villa Piaggio.
Masterclass di doppiaggio con Francesco Vairano (Presidente AIDAC)
Masterclass di doppiaggio con Ennio Coltorti.
Le candidature sono aperte fino al 20 luglio 2023 esclusivamente nella forma indicata in questa newsletter e sul sito www.teatrogag.com.

­
Partecipa anche tu al più importante festival sul mercato del lavoro degli attori e degli autori!
­

Comunicato Stampa: Teatro G.A.G. Ufficio stampa


Guarda anche...

Marco Mengoni

La Sony Music rinnova il contratto con Marco Mengoni

Sony Music Italia annuncia oggi, 21 settembre 2023, il rinnovo del contratto con Marco Mengoni, artista punta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *