Gene Gnocchi
Gene Gnocchi

Gene Gnocchi ospite di Sussulti Metropolitani


Ci sarà Gene Gnocchi con il suo “Il movimento del nulla” tra gli ospiti della prima tappa di Sussulti Metropolitani, il festival diffuso di teatro, danza e musica sulla Città Metropolitana fiorentina che quest’anno festeggia la quarta edizione con un cartellone per ogni tipo di pubblico, tutto a ingresso gratuito. L’iniziativa è a cura di Fondazione Accademia dei Perseveranti con il contributo del Comune di Barberino/Tavarnelle, con la direzione artistica di Andrea Bruno Savelli e sarà alla pineta di Barberino Val d’Elsa (strada provinciale 13 Cassia) nelle giornate del 18 e 19 agosto alle ore 21.15. Tra i protagonisti anche Mauro Monni che porta in scena il suo “Controcorrente. Gian Maria Volontè e il racconto di un paese imperfetto” (necessaria la prenotazione via mail a sussultimetropolitani@gmail.com o via Whatsapp a 3463038170. Info www.teatrodante.it).

Si parte venerdì 18 agosto ore 21.15 con lo spettacolo “Controcorrente. Gian Maria Volontè e il racconto di un paese imperfetto”, una produzione Fondazione Accademia dei Perseveranti di e con Mauro Monni e con Andrea Bruno Savelli che riporta in vita le opere dello straordinario attore sviluppandone la carriera e l’impegno politico. Un viaggio negli anni ’70 e ’80 tra i successi e la memoria di una nazione che, tra mille contraddizioni, è riuscita a sopravvivere negli anni grazie all’impegno civile e all’esempio tramandatoci da figure immense. Da non perdere sabato 19 ore 21.15 “Il movimento del nulla”, lavoro di Gene Gnocchi, Luca Fois, Massimo Bozza e Cristiano Micucci con Gene Gnocchi e Diego Cassani, una convention tutta da ridere e su cui riflettere, il cui slogan è “Non manterremo le promesse, ma noi ve lo diciamo prima”. Il monologo parodico dai contorni politici presenta il nuovo partito di Gene Gnocchi e promette tutto per arrivare al niente, presentato come la “Leopolda dei poveri” si prefigge di spazzare via tutto ciò che la pandemia e la crisi energetica non hanno eliminato fino ad arrivare ad azzerare quanto fatto finora.

Sussulti Metropolitani è possibile grazie al contributo di Città Metropolitana di Firenze, Comune di Barberino-Tavarnelle, Comune di Calenzano, Comune di Campi Bisenzio, Comune di Scandicci e Comune di Sesto Fiorentino: le prossime tappe saranno dal 25 al 28 agosto a Sesto Fiorentino, dal 30 al 31 agosto a Calenzano, dal 31 agosto al 2 settembre a Scandicci, dal 7 al 10 settembre a Campi Bisenzio.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni

www.teatrodante.it

sussultimetropolitani@gmail.com

tel. 346 3038170

Comunicato Stampa: Ufficio Stampa Teatrodante Carlo Monni


Guarda anche...

asian film Festival

Arriva la nuova edizione del Asian Film Festival

Al via, al Cinema Farnese Arthouse di Roma, la XXIesima edizione dell’Asian Film Festival, la rassegna cinematografica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *