L’unico brano dell’album, che non è in inglese, ma in italiano, è “Pensa Bene”, una canzone d’amore lenta e melodica su un ritmo hip hop. “Pensa bene prima di lasciarmi, una via di ritorno non c’è”. Questo brano è molto diverso da tutti gli altri del disco, non solo perché è in italiano, ma anche per l’interpretazione “giocosa”, che dimostra la grande versatilità di Lili Rocha.
A due anni dalla pubblicazione di “LILI ROCHA ROCKS!”, la cantante rock brasiliana presenta il suo nuovo album “INTO THE FIRE”. Il suo nuovo lavoro comprende 12 brani inediti e la cover di una canzone di Bruce Springsteen. Fatta eccezione per un brano, che è in italiano, tutti i brani sono in lingua inglese e scritti in grande parte dal suo produttore e compositore Matthias Oertle.
Il nuovo album è una nuova crescita nel lavoro creativo di questa Artista in quanto cattura la sua personalità forte ed indipendente in una fusione rara tra il suo rock di alta energia e il timbro basso e caldo della sua voce. Come suggerisce il titolo “INTO THE FIRE”, le canzoni sono intense e personali e parlano spesso delle difficoltà, che si incontrano nella vita. Con questo nuovo disco, Lili Rocha conferma il suo posto tra le rare artiste donna del rock contemporaneo, che riescono a creare il loro stile essendo sempre vera e legata alle sue radici. E testimonia la sua grande versatilità come interprete capace di entrare in tutti gli stili dalla salsa alla folk e dal reggae al rock.
[flagallery gid=319]