Cosmo
Cosmo Ph Nicholas Garli

Cosmo si racconta nel documentario di Jacopo Farina


Quasi impossibile provare a fare ordine nel caos creativo di CosmoAntipop prova a tirare le somme di un percorso artistico e umano fuori dagli schemiCosmo è l’anomalia che attraversa la musica italiana, il bug nel sistema del pop, la voce ostinata e contraria, un insieme di opposti che convivono in una disordinata armonia: il lirismo dei testi e la frenesia dei corpi in movimento, la musica d’autore e l’elettronica.

Jacopo Farina ha seguito da vicino tutta l’evoluzione artistica di Cosmo e qui prova a raccontarla mantenendo ed esaltando proprio lo stesso spirito libero che attraversa la sua produzione musicale.

Un documentario fuori dagli schemi, orgogliosamente visionario, e che parte dalla narrazione dell’io per arrivare alla storia di un collettivo. La storia di Cosmo è quella di una tribù: la sua famiglia, i suoi amici, Ivrea, l’universo colorato e inclassificabile che frequenta il mondo del clubbing. La noia e le insidie della vita in provincia che diventano motore per la creatività.

Antipop non nasconde nulla: la crescita, la scoperta del dolore, il rischio, il successo e, perché no, anche il fallimento. Un piccolo grande elogio della diversità esibita e sbattuta in faccia con coraggio.

Antipop verrà proiettato in anteprima esclusiva al Festival dei Popoli, in una serata speciale al Cinema La Compagnia di Firenze mercoledì 8 novembre alle ore 22:00.

Una produzione Sony Music Entertainment, Antipop e 42 Records

Diretto da JACOPO FARINA

Scritto da JACOPO FARINA e MARIANNA SCHIVARDI

Narrato da COSMO

Prodotto da AUDREY GOUBAND

Colonna sonora originale: COSMO

Comunicato Stampa: Goigest


Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *