Al via venerdì 26 gennaio da Milano il primo dei tre speciali appuntamenti live degli STUNT PILOTS, pronti a caricare il pubblico con la loro energia esplosiva. Ai due sold out di Milano e Roma si aggiunge anche il terzo sold out per la seconda data di Milano, da poco annunciata.
Ad aprire i concerti della band per le due date milanesi ci sarà l’immaginario fiabesco di Dolcedormire, che ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo “dimora perfetta” (Latarma Records distribuito da ADA / Warner Music Italy), mentre a Roma si esibirà l’artista californiano Swim.
“Siamo entusiasti di portare l’energia esplosiva del suono Stunt a Milano e Roma – raccontano gli Stunt Pilots – viaggiamo insieme ripercorrendo le tappe di X Factor 2023 unendole alla nostra storia, con Dirty Laundry EP e il nostro singolo di debutto ‘Imma Stunt’. Abbiamo acceso i motori, ora è il momento del decollo! The takeoff inizia ora!”
Di seguito le date prodotte da Triggger e organizzate da Triggger e amongus:
venerdì 26 gennaio 2024 @Santeria Toscana – MILANO – SOLD OUT
giovedì 1 febbraio 2024 @Monk – ROMA – SOLD OUT
venerdì 2 febbraio 2024 @Santeria Toscana – MILANO – SOLD OUT
Il 2023 è stato un anno di svolta per gli STUNT PILOTS. Durante la loro recente partecipazione ad X Factor 2023 sono riusciti a conquistare il pubblico, grazie al loro irrefrenabile talento artistico, che gli ha permesso di reinterpretare al meglio i brani assegnati dal coach Dargen D’Amico e di arrivare in finale sulle note del loro brano “Imma Stunt” (Warner Music Italy), l’inedito di X Factor 2023 ad oggi più ascoltato su Spotify.
Con questo singolo la band si libera dai rimpianti e dalle paure, dando voce ai propri desideri. Esprimere ciò che si vuole, quando potrebbe sembrare troppo tardi, è visto come un vero e proprio atto di coraggio e di ribellione.
La band annuncia inoltre una collaborazione esclusiva con il marchio automobilistico CUPRA che supporterà ufficialmente le live performance nelle 3 date. Una partnership che li ha già visti insieme in occasione del Primavera Sound e del Plug Mi e che rafforza i legami di due realtà che condividono lo spirito contemporaneo e decisamente unconventional, nonché un percorso di crescita.
Gli Stunt Pilots sono un power-trio nato nel 2020 durante la pandemia. Attraverso la loro musica, cercano di trasmettere un messaggio di liberazione e autenticità, invitando gli ascoltatori a uscire dalla loro zona di comfort e a vivere pienamente le proprie passioni e desideri. Quella degli Stunt Pilots è un’esortazione a non vivere in modalità “pilota automatico”, ma fare scelte coraggiose e cogliere le opportunità che la vita offre senza avere paura di buttarsi in nuove esperienze. La band è composta da tre membri: Zo, chitarrista e cantante, Moonet, bassista e sound engineer e Farina, batterista e visual designer.
Comunicato Stampa: HELP – PR & MEDIA RELATIONS