Marco Barbieri
Marco Barbieri

Confcommercio Milano: oltre 70 milioni di euro l’indotto turistico per la prossima Fashion Week


Milano e la Fashion Week di febbraio (20-26/2): indotto di spesa turistica di 70,4 milioni di euro con una crescita del 22,6% rispetto al 2019. E una previsione, nei giorni della settimana della moda donna milanese, di quasi 50.500 visitatori stranieri con un +3,1% nei confronti dell’anno pre-Covid. Di analoghe proporzioni l’incremento dei visitatori italiani (63.000) con un + 3,3% sempre in raffronto al 2019. Complessivamente, in confronto al 2019, l’afflusso di visitatori crescerà del 3,2%.

Nella previsione di arrivi, per il periodo della prossima Fashion Week, i numeri migliorano anche nel confronto con il 2023: + 10,5% gli italiani e + 11% gli stranieri.

Sono le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Il valore dello scontrino medio dei visitatori stranieri (elaborazione sugli ultimi dati Global Blue) sarà di 1.394 euro, in forte aumento a confronto con il 2019: + 19%.

Marco Barbieri

Le previsioni della Fashion Week di febbraio – commenta Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza – sono positive sia per le presenze turistiche sia per l’indotto economico. Con numeri migliori rispetto al 2019, anno pre-Covid. E questi dati confermano il nuovo momento attrattivo di Milano che auspichiamo possa tradursi in crescita per le attività commerciali e ricettive”.

Comunicato Stampa Confcommercio Milano


Guarda anche...

Walter Albini

Il Museo del Tessuto di Prato presenta la mostra su Walter Albini

Il programma di eventi organizzati dal Museo del Tessuto in occasione della proroga della mostra “Walter …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *