Anticipato dal singolo “Nun è cos” con LDA, e dopo l’uscita della quarta stagione di “Mare Fuori”, Matteo Paolillo pubblica il 5 aprile il nuovo EP “Edo- Ultimo Atto” (Ada/Warner Music Italy), legato come il precedente Ep al personaggio interpretato nella serie tv di grande successo.
“Con ‘Mare Fuori 4’ si chiude un cerchio e volevo fare un ultimo saluto al personaggio di Edo, raccogliendo in un Ep tutto il suo mondo. Si può considerare un Sequel dell’Ep ‘Edo’ fatto nel 2021. Anche qui ho messo dentro le influenze del mio percorso a Napoli e non, raccontando le storie del mio personaggio intrecciate alle storie della mia vita”, racconta Matteo Paolillo.
7 sono i brani che compongono l’EP che oltre a LDA vede la collaborazione anche di Raiz e Guè. Si apre con sonorità più dance per poi evolversi in uno stile più urban.
Tracklist:
1 – Foglie d’Autunno
2 – Ultima Poesia
3 – Nun è Cos (Feat. LDA)
4 – Niente
5 – Il Malessere (Feat. Guè)
6 – Terra Mij (Feat. Raiz)
7 – Edo Freestyle #2
Matteo Paolillo nasce a Salerno nel 1995. Inizia a recitare da giovanissimo, a 13 anni, in una piccola compagnia salernitana. A 18 anni si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi prima al conservatorio teatrale di Gianni Diotajuti, poi si diploma nel 2019 al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo debutto in tv avviene nel 2016. Oltre alla recitazione si avvicina al mondo della musica e in particolare al rap. Nel 2020 è su Rai 2 nella serie “Mare Fuori” con la regia di Carmine Elia e lavora al suo primo EP da solista, “Edo”, approfondendo il mondo del personaggio da lui interpretato nella serie.
Sempre nel 2020 è in tv con “Vivi e Lascia Vivere” di Pappi Corsicato e al cinema con “Famosa” di Alessandra Mortelliti. È lui a cantare la sigla e diversi brani colonna sonora della serie evento “Mare Fuori”, tra cui “’O mar for” doppio Platino. Il 24 febbraio 2023 ha pubblicato il singolo “Origami all’alba” certificato Tre volte Platino. Il 19 maggio 2023 è uscito il suo primo album “Come te” e a novembre e dicembre è stato in tour.
Comunicato Stampa: Cristiana Lapresa