Nashley
Nashley

“Dimenticare il mondo” il nuovo album di Nashley


Con “Ruggine” ci ha ricordato di non sottovalutare l’effetto corrosivo delle relazioni. Nel singolo “Un altro bicchiere” ci ha raccontato di quel senso di inquietudine che ci pervade quando siamo nel bel mezzo di un rapporto d’amore tormentato.

NASHLEY torna per annunciare l’arrivo del nuovo album “DIMENTICARE IL MONDO” (Ventidiciotto, under exclusive license to M.A.S.T./Believe), fuori ovunque venerdì 31 maggio.

Un album generazionale, in cui Nashley racconta spaccati di vita vissuta in ogni sua sfaccettatura, anche quelle più negative, descrivendo amori consumati, notti insonni e vita vissuta nei suoi primi vent’anni. Nel teaser, doppiato dalla voce di Claudio Moneta e diretto da Emmanuel Galli, pubblicato nei giorni scorsi sui suoi social, emerge tutto il turbamento che permea i pezzi del disco.

Dopo aver firmato la sigla della nuova serie Rai “NOI SIAMO LEGGENDA” con il brano “UNO COME NOI”, Nashley inaugura il 2024 con i singoli “Ruggine” (https://nashley.bfan.link/ruggine; Ventidiciotto, under exclusive license to M.A.S.T./Believe), un manifesto diretto e sincero dei sentimenti dell’artista e “Un altro bicchiere” (https://nashley.bfan.link/un-altro-bicchiere; Ventidiciotto, under exclusive license to M.A.S.T./Believe).

Nashley Rodeghiero, in arte Nashley, nasce nel 2000 in provincia di Vicenza. Coltiva la passione per la scrittura cimentandosi in poesie fin da piccolo, per poi dedicarsi alla stesura di rime, strofe e ritornelli. Ama il rap perché «descrive i pensieri di noi giovani che passiamo la maggior parte della giornata per strada». Con il compagno di crew MamboLosco, nel 2017, pubblica i brani “Come se fosse normale”, “Me lo sento” e “Piano Piano Way”, ottenendo milioni di ascolti ed affermandosi tra le più interessanti promesse della scena Trap italiana. Ad Ottobre 2018 esordisce con l’album “Real” che vede tra gli ospiti artisti del calibro di MamboLosco e Guè. Il singolo estratto “Nuovi Jeans” raccoglie i favori del pubblico e della critica, raggiungendo in pochi mesi la sua prima certificazione FIMI/GfK Italia come disco d’oro, fino ad arrivare al disco di platino. All’inizio del 2019 pubblica il nuovo singolo “Cenere” (platino), che si attesta tra i brani più ascoltati dell’artista. Dopo aver concluso il 2019 con l’uscita di “Quanto freddo fa” in collaborazione con Giaime, nel 2020 pubblica l’Ep “Ancora in piedi”. Apre il 2021 con il singolo “Giovane e triste” (platino), seguito da “Soli Assieme” e i progetti “Iside” e “Seth”. A marzo 2022 pubblica l’album “OSIRIDE”, che ottiene 40 milioni di stream totali. A settembre è stato premiato con il “Premio Lunezia Menzione Speciale” per il valore musical-letterale di “Giovane e triste”. Torna nel 2023 con i singoli “Per starci in due”, “Amelie” e “GIORNI SBAGLIATI (Lividi)”. A novembre firma la sigla della nuova serie Rai “Noi siamo leggenda” con il suo brano “Uno come noi”. Il 2024 si è aperto con i singoli “Ruggine” e “Un altro bicchiere”.

Comunicato Stampa: HELP – PR & MEDIA RELATIONS


Guarda anche...

Geolier

Finalmente fuori ovunque il nuovo album Geolier

“DIO LO SA”, il nuovo album di GEOLIER, è finalmente di tutti. È fuori ora …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *