Boston
Boston

Boston: due morti e almeno 22 feriti il bilancio provvisorio


Panico e terrore tra la gente. La polizia avrebbe trovato nella stessa zona altre due bombe inesplose, che sono state fatte brillare. Una testimone: ‘Ero così vicina, è stato spaventoso. Ho sentito la forza dell’esplosione. La gente scappava. Ho visto vittime proiettate dappertutto’.
Il vicepresidente Usa, Joe Biden, era in una conference-call quando è stato informato delle esplosioni a Boston. “E’ stata accesa la televisione nel mio ufficio e apparentemente c’é stato un attentato. Non conosco alcun dettagli o quali ne siano le cause”, ha affermato Biden citato dalla Ap.
I ponti di Boston sul fiume Charles sono stati chiusi.
Dopo le due esplosioni avvenute vicino al traguardo della maratona lo spazio aereo su Boston è stato chiuso dalle autorità. Lo riferiscono i media americani. Chiusa anche una delle principali linee della metropolitana.
Il presidente Usa, Barack Obama, é stato informato dai suoi collaboratori delle esplosioni di Boston.
Nella zona delle due esplosioni sono state trovate altre due bombe inesplose, che sono state fatte brillare. Lo rende noto la Ap.
Scatta l’allerta anche a Washington dopo le esplosioni a Boston: la zona davanti la Casa Bianca, lungo la Pennsylvania Avenue, è stata chiusa al traffico pedonale.
Massima allerta anche a New York dopo le esplosioni alla maratona di Boston. Il vice capo della polizia, Paul Browne, ha annunciato un rafforzamento delle misure, col dispiegamento di pattuglia anti terrorismo nei luoghi simbolo di Manhattan e davanti ai principali alberghi.


Guarda anche...

Dropkick Murphys

La band di Boston i Dropkick Murphys in Italia

Dopo il grande successo della tappa invernale a Jesolo, i Dropkick Murphys tornano in Italia per un’unica data estiva! …