Matilda De Angelis, Tony Effe, Lazza e Marcus Thuram: sono loro i Men of The Year secondo GQ Italia, ovvero le personalità del mondo del cinema, della musica, dello sport e dell’intrattenimento che maggiormente hanno caratterizzato il 2024 grazie alla loro creatività, al loro stile e alla loro influenza.
I protagonisti della terza edizione italiana dell’evento globale di GQ sono stati celebrati a Milano con un esclusivo red carpet party, culmine di una serie di iniziative dedicate ai Men of The Year che hanno accompagnato nell’ultimo mese i lettori sul sito, sui social e in edicola.
Un appuntamento tributo al menswear italiano, tra i più attesi in Italia, che giovedì 28 novembre ha riunito più di 400 ospiti, tra artisti, sportivi, creativi e icone di stile che stanno plasmando la moda e la cultura contemporanea.
Tra loro, oltre ai Men of the Year: i rapper Artie 5ive, Bresh, Tedua, le cantanti Clara, Emma Marrone, il conduttore Alessandro Cattelan, il calciatore del Milan Loftus Cheek e gli attori Giancarlo Commare, Alessandro Roja, Eduardo Scarpetta.
La serata, negli spazi del Maka Loft, si è aperta con intimate dinner ed è stata animata dalla performance musicale della cantautrice Joan Thiele e dal dj set curato da Giorgio di Salvo, con il produttore Night Skinny fra gli ospiti a sorpresa.
I Men of the Year 2024 per GQ Italia:
Matilda De Angelis: attrice dell’anno
Considerata una tra le migliori attrici italiane della sua generazione, è ora protagonista di due importanti serie TV: Citadel: Diana e La Legge di Lidia Poet.
Tony Effe: personaggio dell’anno
Idolo delle nuove generazioni, icona di simpatia e sex symbol. Uno degli artisti pop più seguiti del momento con all’attivo un disco multi-platino per l’album Icon e altri quattro dischi di platino certificati grazie alla hit estiva Sesso e Samba.
Lazza: artista dell’anno
Con 103 dischi di platino e 45 d’oro, Lazza è l’artista musicale più ascoltato in Italia. Il suo album Locura è in cima alle classifiche, diventando platino in una sola settimana. Per lui il 2024 è stato un anno da record.
Marcus Thuram: sportivo dell’anno
Calciatore inarrestabile e icona di stile, messaggi e carisma: nell’ultimo anno il centravanti della nazionale francese si è distinto dentro e fuori dal campo, anche per il suo forte interesse verso tematiche sociali e politiche.
GQ Men of the Year Italia è reso possibile grazie al supporto dei partner:
Belvedere Vodka, da sempre protagonista degli eventi più esclusivi, è stato presente anche quest’anno a GQ MOTY con la sua iconica Belvedere 10, la prima luxury vodka del mondo dallo stile inconfondibile, perfetta concentrazione di eccellenza e avanguardia per un’eleganza senza tempo.
Lacoste ha partecipato a GQ Men of The Year con la nuova fragranza maschile Lacoste Original prodotta e distribuita da Interparfums. L’eleganza senza tempo del brand si esprime in una distintiva fragranza legnosa-fougère dove si uniscono bergamotto e pepe rosa, lavanda e legno di sandalo per una firma contemporanea e sensuale.
Loro Piana, simbolo dell’eccellenza italiana. Le sue collezioni incarnano uno stile unico, caratterizzato da sobrietà ed eleganza. Sin dalla sua fondazione, Loro Piana ha sempre perseguito e ridefinito l’obiettivo di offrire bellezza e autenticità sublimi a una esigente clientela internazionale, senza perdere di vista l’importanza di un servizio di qualità.
Philip Watch, brand che unisce nel suo DNA creatività italiana e tecnologia Swiss Made, continua il suo meraviglioso viaggio nel tempo proponendo i nuovi orologi delle collezioni Museum, vere e proprie reinterpretazioni degli iconici modelli del passato.
Si ringraziano anche Cantina Avignonesi, Enterprise Japan e Vinted per il supporto.
Le iniziative per i partner sono state ideate da CNCC – Condé Nast Commercial Creative, la business unit dedicata allo sviluppo di progetti di comunicazione cross-platform, che consentono, grazie alla creatività, di accedere a momenti culturali rilevanti e di influenzare le audience di Condé Nast.
Per scoprire tutti i contenuti sull’evento: gqitalia.it, Instagram, TikTok, Facebook.
Comunicato Stampa: Marta Romanati