GQ Italia
Matilda De Angelis

Matilda De Angelis, Tony Effe, Lazza e Marcus Thuram: i Men of The Year per GQ Italia


Matilda De AngelisTony EffeLazza e Marcus Thuram: sono loro i Men of The Year secondo GQ Italia, ovvero le personalità del mondo del cinema, della musica, dello sport e dell’intrattenimento che maggiormente hanno caratterizzato il 2024 grazie alla loro creatività, al loro stile e alla loro influenza. 

I protagonisti della terza edizione italiana dell’evento globale di GQ sono stati celebrati a Milano con un esclusivo red carpet party, culmine di una serie di iniziative dedicate ai Men of The Year che hanno accompagnato nell’ultimo mese i lettori sul sito, sui social e in edicola. 

Un appuntamento tributo al menswear italiano, tra i più attesi in Italia, che giovedì 28 novembre ha riunito più di 400 ospiti, tra artisti, sportivi, creativi e icone di stile che stanno plasmando la moda e la cultura contemporanea. 

Tra loro, oltre ai Men of the Year: i rapper Artie 5ive, BreshTedua, le cantanti ClaraEmma Marrone, il conduttore Alessandro Cattelan, il calciatore del Milan Loftus Cheek e gli attori Giancarlo Commare, Alessandro Roja, Eduardo Scarpetta.

La serata, negli spazi del Maka Loft, si è aperta con intimate dinner ed è stata animata dalla performance musicale della cantautrice Joan Thiele e dal dj set curato da Giorgio di Salvo, con il produttore Night Skinny fra gli ospiti a sorpresa.

I Men of the Year 2024 per GQ Italia:

Matilda De Angelis: attrice dell’anno 

Considerata una tra le migliori attrici italiane della sua generazione, è ora protagonista di due importanti serie TV: Citadel: Diana La Legge di Lidia Poet.

Tony Effe: personaggio dell’anno

Idolo delle nuove generazioni, icona di simpatia e sex symbol. Uno degli artisti pop più seguiti del momento con all’attivo un disco multi-platino per l’album Icon e altri quattro dischi di platino certificati grazie alla hit estiva Sesso e Samba.

Lazza: artista dell’anno
Con 103 dischi di platino e 45 d’oro, Lazza è l’artista musicale più ascoltato in Italia. Il suo album Locura è in cima alle classifiche, diventando platino in una sola settimana. Per lui il 2024 è stato un anno da record.

Marcus Thuram: sportivo dell’anno

Calciatore inarrestabile e icona di stile, messaggi e carisma: nell’ultimo anno il centravanti della nazionale francese si è distinto dentro e fuori dal campo, anche per il suo forte interesse verso tematiche sociali e politiche.

GQ Men of the Year Italia è reso possibile grazie al supporto dei partner:

Belvedere Vodka, da sempre protagonista degli eventi più esclusivi, è stato presente anche quest’anno a GQ MOTY con la sua iconica Belvedere 10, la prima luxury vodka del mondo dallo stile inconfondibile, perfetta concentrazione di eccellenza e avanguardia per un’eleganza senza tempo.

Lacoste ha partecipato a GQ Men of The Year con la nuova fragranza maschile Lacoste Original prodotta e distribuita da Interparfums. L’eleganza senza tempo del brand si esprime in una distintiva fragranza legnosa-fougère dove si uniscono bergamotto e pepe rosa, lavanda e legno di sandalo per una firma contemporanea e sensuale.

Loro Piana, simbolo dell’eccellenza italiana. Le sue collezioni incarnano uno stile unico, caratterizzato da sobrietà ed eleganza. Sin dalla sua fondazione, Loro Piana ha sempre perseguito e ridefinito l’obiettivo di offrire bellezza e autenticità sublimi a una esigente clientela internazionale, senza perdere di vista l’importanza di un servizio di qualità.

Philip Watch, brand che unisce nel suo DNA creatività italiana e tecnologia Swiss Made, continua il suo meraviglioso viaggio nel tempo proponendo i nuovi orologi delle collezioni Museum, vere e proprie reinterpretazioni degli iconici modelli del passato. 

Si ringraziano anche Cantina AvignonesiEnterprise Japan Vinted per il supporto.

Le iniziative per i partner sono state ideate da CNCC – Condé Nast Commercial Creative, la business unit dedicata allo sviluppo di progetti di comunicazione cross-platform, che consentono, grazie alla creatività, di accedere a momenti culturali rilevanti e di influenzare le audience di Condé Nast.

Per scoprire tutti i contenuti sull’evento: gqitalia.itInstagramTikTokFacebook

Comunicato Stampa: Marta Romanati


Guarda anche...

Rose Villain

Dal 14 marzo “radio vega” il nuovo album di Rose Villain

Arriva venerdì il tanto atteso capitolo conclusivo della trilogia che ha conquistato tutti negli ultimi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *