Mare fuori cast
Giovanna Sannino, Maria Esposito e Ludovica Coscione

Il cast di “Mare fuori” incontra gli studenti di Roma


Appuntamento straordinario, ieri mattina per i ragazzi e le ragazze delle Scuole Superiori del Lazio, coinvolti nei Progetti Scuola ABC, che nel nuovo incontro della linea tematica “Cinema, Storia & Società” hanno avuto la possibilità di vedere in anteprima i primi due episodi della quinta stagione della serie pluripremiata Mare Fuori, coprodotta da Rai Fiction e Picomedia ed online dal 12 marzo su Raiplay (primi 6 episodi) e poi in onda dal 26 marzo su Rai2.

L’adolescenza e tutte le scoperte che caratterizzano questa età difficile e magica resta la principale protagonista di questa nuova stagione. Nell’IPM arriveranno nuove ragazze e nuovi ragazzi, anche da regioni diverse dalla Campania. L’amicizia e l’amore prendono spazio e leniscono il dolore per la segregazione. I sentimenti scalderanno anche il cuore degli adulti finora intenti a svolgere il proprio ruolo di controllo e contrasto alla delinquenza, ma poi coinvolti da avvenimenti inaspettati che li costringeranno a mettersi in gioco.

Al termine della proiezione, dopo i saluti istituzionali di Giovanna Pugliese (coordinatrice dei Progetti ABC Scuola)  Maria Pia Ammirati (Direttrice di Rai Fiction) e Dina Giuseppetti (Assessorato Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale), nell’incontro moderato dal giornalista e critico cinematografico Boris Sollazzo, gli studenti e le studentesse hanno dialogato con il produttore Roberto Sessa, il regista Ludovico Di Martino, lo sceneggiatore Maurizio Careddu e i protagonisti della serie cult, Maria Esposito (ROSA RICCI), Giovanna Sannino (CARMELA), Ludovica Coscione (TERESA) e Francesco Luciani (SAMUELE) .

I Progetti Scuola ABC sono promossi dalla Regione Lazio con Roma Capitale e sono tra le azioni strategiche della nuova programmazione FSE+ 2021-2027 della Regione Lazio. L’iniziativa è curata dal Progetto ABC Arte Bellezza Cultura e realizzata da Zètema Progetto Cultura, in partenariato con Giornate degli AutoriCinecittà e la Direzione Generale Cinema del Ministero della Cultura.

Per maggiori informazioni:

https://www.progettoabc.it/
https://www.facebook.com/ProgettoABC
https://www.instagram.com/progetto_abc/

Comunicato Stampa: Raffaella Spizzichino – NowPress


Guarda anche...

Aspettando Re Lear Alessandro preziosi

Al Cinema Farnese di Roma, “Aspettando Re Lear”

Per tre giorni, in esclusiva al Cinema Farnese di Roma, sarà proiettato “Aspettando Re Lear”, il nuovo documentario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *