Punkcake
Punkcake

I Punkcake annunciano le date nei club a Maggio


I Punkcake li abbiamo visti durante l’ultima edizione di X-Factor, dove hanno raggiunto le semi-finali portando in prima serata cover di band come Fugazi e Violent Femmes, un doppio biglietto da visita che la dice lunga sul sound della band toscana.
Nonostante la giovanissima età, i talenti scoperti e “scelti” da Manuel Agnelli hanno proposto un sound maturo e unito ad impegno socio-politico, condito da un approccio auto ironico che funziona “senza i fronzoli della televisione, rendendo le loro performance uniche e coinvolgenti”.


Rock, punk, ma anche jazz e blues, per un sound che si ispira a band come The Idles, Pixies, i già citati Fugazi, con un tocco di freschezza e  originalità che rende il tutto molto contemporaneo.
La band nasce come collettivo musicale nel 2022 dai fondatori Damiano Falcioni e Sonia Picchioni (entrambi cantanti e bassisti), cui si sono aggiunti successivamente Lorenzo Donato (chitarra), Lorenzo Migliore (batteria) e Bruno Bernardon (chitarra), tutti originari della provincia di Arezzo. Sul palco portano messaggi di unione, libertà e resistenza, valori che i ragazzi perseguono anche nella gestione del circolo Arci Restone, in provincia di Firenze.

Tolti i panni dei “concorrenti di un talent”, saranno in tour per scaldare i motori in vista dell’estate con nuovi singoli all’orizzonte e un album di debutto in arrivo entro fine anno.

PUNKCAKE – PROSSIMI CONCERTI
02 Maggio – ALCAZAR, Roma
03 Maggio – COVO CLUB, Bologna
09 Maggio – LEGEND CLUB, Milano

I Punkcake sono:
Damiano Falcioni – Voce / Basso
Sonia Picchioni – Basso / Voce
Lorenzo Migliore – Batteria
Lorenzo Donato – Chitarra
Bruno Bernardoni – Chitarra / Voce

Per informazioni
Instagram

TikTok

Spotify

Comunicato Stampa: Hub Music Factory


Guarda anche...

Il Volo

Il Volo: la terza edizione di “Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo” 

Prosegue con un successo dietro l’altro il tour de Il Volo negli Stati Uniti, con l’ultimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *