Nada

“Una notte che arriva” il nuovo singolo di Nada


Dopo Un giorno da regalare, esce sabato 8 marzo Una notte che arriva, secondo brano che anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti di Nada prevista il 9 maggio 2025.

Una notte che arriva: “LA FORZA E LA SPERANZA PER ATTRAVERSARE GIORNI E GIORNI IN UN MONDO CHE TOGLIE IL FIATO”  –  Nada

Il tour 2025 con il nuovo album inizia il 14 maggio dall’Auditorium Parco della Musica di Roma in full band, seguiranno altre date che anticipano il vero e proprio tour estivo.

Le registrazione del nuovo album, il cui titolo e immagine di copertina saranno presto annunciati, sono state effettuate a Bristol e ancora una volta Nada si è affidata alla produzione di John Parish con cui prosegue così la sua collaborazione iniziata con Tutto l’amore che mi manca (2004), recentemente masterizzato e stampato per la prima volta in vinile e in una nuova edizione su CD, e proseguito poi con E’ un momento difficile tesoro (2019) e La paura va via da sé se i pensieri brillano (2022).

UNA NOTTE CHE ARRIVA 

Tra un cavallo e una formica c’è la mia vita

sopra un campo aperta allo sguardo del mondo

tempeste che portano le guerre

e imbroglio questo tempo che mi gira intorno

cambiando un vestito il colore il mio sguardo

e affondo i piedi come un soldato

e questa marcia mi porta

a una notte che arriva

e allora cosa posso tenere nelle braccia

ho ancora forza e coraggio tanto coraggio

e affondo i piedi come un soldato

e questa marcia mi porta

a una notte che arriva

tra un cavallo e una formica c’è la mia vita

Biografia Nada

Nada Malanima, (o più comunemente Nada), cantautrice e scrittrice ha iniziato la sua carriera musicale giovanissima al Festival di Sanremo con Ma che freddo fa nel 1969 che divenne un grande successo nazionale e internazionale.

Negli anni Nada si è affermata come una delle voci più originali del panorama musicale italiano, ha intrapreso un percorso artistico eclettico spaziando dal Pop alla canzone d’autore fino al rock e alla musica sperimentale.

Parallelamente alla musica Nada si è dedicata alla scrittura pubblicando vari libri, tra cui Il mio cuore umano, dal quale è stato tratto il film La bambina che non voleva cantare e il recente Come la neve di un giorno. Una visione.

Tra i suoi successi Amore DisperatoGuardami negli occhi e Senza un perché, brano che Paolo Sorrentino ha inserito nella sua serie tv Young Pope e che è diventata una hit internazionale.

promo radio a cura di bruno la corte e francesca rizzo @ KezzMe! LTD

Comunicato Stampa: KezzMe! Radio


Guarda anche...

Roberto Cacciapaglia

Il pianista Roberto Cacciapaglia live

A 10 anni da “Tree of life”,album che contiene i brani composti e selezionati da Roberto Cacciapaglia per lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *