Dystinct e French Montana
Dystinct e French Montana

“Ya Baba” il nuovo singolo di Dystinct e French Montana


È uscito oggi, venerdì 18 aprile, “YA BABA”, il nuovo singolo di DYSTINCT, artista belga-marocchino che unisce lingue e culture diverse, con FRENCH MONTANA.

YA BABA” racconta degli effetti causati dal denaro che cambia la vita attraverso il testo in arabo “More Money, More Problems”, e cattura la complessità emotiva del successo e delle difficoltà che ne conseguono. French Montana, che di solito rappa in inglese, qui per la prima volta rappa parte del suo verso in marocchino.

Il video musicale di “Ya Baba” (visibile qui) è stato girato in Marocco e offre una rappresentazione cinematografica della vita quotidiana dei marocchini, con momenti di gioia, come i bambini che giocano, accanto a momenti di vita reale. Questo video non è solo una celebrazione della cultura marocchina, ma anche un modo per condividere questo patrimonio con gli ascoltatori di tutto il mondo.

Ya Baba” rappresenta perfettamente la fusione di lingue e stili musicali. Con un mix di testi in arabo e inglese e una miscela di influenze Gnawa marocchine e suoni afrobeat, “Ya Baba” invita tutti gli ascoltatori a entrare nel mondo della cultura marocchina, indipendentemente dal loro background. 

L’anno appena trascorso ha rappresentato un vero periodo d’oro per DYSTINCT. Con il suo ultimo album “LAYALI” ha superato i 500 milioni di streaming ed è stato protagonista di un tour sold-out nel 2024.

Il brano “Spider” con la superstar francese GIMS è diventata la hit numero 1 in Francia nel 2024, ed è entrata in classifica in oltre 50 Paesi, ottenendo diverse certificazioni diamante e accumulando, al momento, quasi 200 milioni di stream.

Questo successo ha dimostrato che mescolare lingue e culture funziona, rispecchiando esattamente ciò che DYSTINCT rappresenta. 

Comunicato stampa: ON – Out Now 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *