Giovanni La Via

La Via (PdL/PPE), esecutivo di alto profilo. Adesso agire nell’interesse del Paese

Bruxelles, 29 aprile 2013. “Credo che il governo presentato da Enrico Letta sia un esecutivo di alto profilo e che vada nella direzione di un giusto equilibrio rappresentativo delle forze politiche che hanno risposto positivamente all’appello di Napolitano, scegliendo di agire per l’interesse del Paese”. Così Giovanni La Via, capo della delegazione italiana del PPE al Parlamento europeo, commenta l’esecutivo del premier Enrico Letta, che ha giurato ieri al Quirinale.

“Il dicastero degli Affari europei – sottolinea l’eurodeputato – prosegue nel segno della continuità. Con il ministro Enzo Moavero abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione proficuo ed efficace. E’ nostra intenzione proseguire sul solco tracciato fin qui”. La Via dà un giudizio complessivamente “positivo” alla formazione ministeriale che oggi chiederà la fiducia alle Camere.

“Le premesse per operare bene ci sono tutte, adesso sarà importante adottare misure economiche non più improntate soltanto all’attenzione dei conti pubblici, ma anche puntate nella direzione della crescita e dello sviluppo, quindi agendo attraverso un abbassamento della pressione fiscale e realizzando misure ad hoc per le PMI”.

 

 

 

Guarda anche...

Giovanni La Via

Terremoto. Giovanni La Via: “1,2 Miliardi, una somma eccezionale con cui l’Europa esprime solidarietà”

“Oggi con un iter accelerato il Parlamento europeo, con il voto compatto della Commissione per …