Stefano Benni
Stefano Benni

Stefano Benni rappresenta l’Italia alla notte della letteratura europea


Bruxelles, 13 maggio 2013. Giovedì prossimo, 16 maggio, si svolgerà la “Notte della letteratura europea” , una maratona letteraria, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles e dagli altri istituti di cultura appartenenti alla rete EUNIC, che a partire dalle ore 19 animerà il centro della capitale belga.

In sette luoghi simbolo della città (Passa Porta, Maison des Littératures européennes; Librairies Tropismes et Le Wolf; Musée des Lettres et Manuscrits; Bibliothèque des Riches Claires; La Bellone; Cercle des Voyageurs) si svolgeranno contemporaneamente letture pubbliche in francese e in nederlandese. I più noti scrittori belgi leggeranno brani di autori europei, uno per ogni paese.

Stefano Benni rappresenterà la letteratura italiana contemporanea.

Tra gli altri scrittori: Claire Angelides, Benno Barnard, Marek Bienczyk, Hakan Gunday, Erling Jepsen, Joseph Pearce.

“E’ un evento che coinvolge una città intera e tutte le letterature d’Europa in un confronto culturale che abbatte ogni barriera”, ha dichiarato Federiga Bindi, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura. “‘Achille piè veloce’ di Stefano Benni rappresenterà la letteratura italiana contemporanea in questo grande festival che vuole promuovere la scrittura europea in modo creativo e coinvolgente”.

 


Guarda anche...

Fausto Mesolella

Intervista a Fausto Mesolella per CantoStefano: ‘La mia ambizione è riportare la parola al centro dell’attenzione’

Fausto Mesolella storico chitarrista degli Avion Travel ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web …