Marco Di Noia
Marco Di Noia

Marco Di Noia in radio con il brano "Rema"


Da giovedì 16 maggio, è in rotazione radiofonica “Rema!”, secondo singolo di MARCO DI NOIA estratto dal suo omonimo album.

«È un brano allegro, ironico ma con un messaggio ben preciso: bisogna restare a galla nel mare periglioso della vita, attraverso la perseveranza quotidiana – spiega il cantautore milanese – In troppi governano e manovrano il timone della nostra esistenza, spesso facendola sbandare e costringendoci a scendere dalla nave, e remare su un’imbarcazione di fortuna con le nostre forze per non affondare!”»
Sabato 18 maggio MARCO DI NOIA sarà premiato nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino, nel corso della manifestazione “Inedito 2013 – Premio Colline di Torino – XII edizione”, come autore e compositore del brano inedito “Il Ponte sulla Drina”, che parla della condizione dell’ex Jugoslavia del dopoguerra.

“Marco Di Noia” (edito da MC Harmony) vanta collaborazioni con musicisti come Manlio Cangelli (pianista di Amii Stewart, Pierangelo Bertoli, Riccardo Fogli), l’ex membro dell’Equipe 84 Fulvio Monieri e Joe La Viola (sassofonista che ha collaborato con Tullio De Piscopo, Andrea Braido, Ellade Bandini). Il disco è sostenuto da Via del Campo 29 Rosso la “casa dei cantautori genovesi”, che sorge nel cuore del centro storico di Genova nella famosa via resa celebre da Fabrizio De Andrè.

Questa la tracklist dell’album: “Rema”; “Il Valzer del Cappellaio Matto”; “Crisi Superstar”; “Fotosintesi Clorofilliana e Meditazione Zen”; “Sulle Strade d’Inverno”; “Il Sogno di Vertunno”. La lotta quotidiana contro le avversità, la crisi e la denuncia sociale sono i leitmotiv dell’album, dove l’autore unisce il rock a sonorità tipiche del folk in un crossover che lui stesso definisce “Rock ‘n’ folk metropolitano”.

 


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …