Kiana Luna, ritorna in Italia anche in questo 2013 dopo la fortunata tournée dello scorso anno. La cantautrice di Honolulu si esibirà domenica 26 maggio all’Acoustic Guitar Festival di Sarzana e sabato 8 giugno al Lilith Festival di Genova dedicato alla Musica d’Autrice. In programma anche degli showcase in radio e in programmi televisivi.
Con la sua splendida voce, la sua fedele chitarra e l’immancabile “Lei”, la collana di fiori hawaiana al collo, si è esibita nelle più grandi metropoli del mondo, da Tokyo a Los Angeles. Solo lo scorso anno in due mesi, Kiana Luna ha tenuto in Italia quasi venti spettacoli esclusi i concerti di strada, ai buskers, a stretto contatto col pubblico, dove c’era sempre un nutrito capannello attorno a lei, rapito e affascinato dalla bellezza esotica e dal suo talento naturale.
Kiana Luna ha sei cd all’attivo: 3 album piano e voce di Relaxation music – i cui proventi sono destinati in parte a favore di associazioni umanitarie – e 3 album pop, soft-rock ed ethnic, Vertigo (2006), A New Way (2007) e “Cycles, Cyclones, & Chameleon” del 2012, prodotto e registrato a Honolulu, con la collaborazione di Jake Shimabukuro, virtuoso dell’ukulele molto conosciuto per la sua notevole abilità tecnica, ma anche per le sue capacità compositive.
La breve permanenze in Italia dei prossimi giorni di Kiana Luna, dovuta ad altri impegni oltre-oceano, la vedrà impegnata in studio di registrazione dove terminerà la realizzazione di un nuovo singolo pensato per il mercato mondiale e di produzione completamente italiana.
Kiana Luna è nata e cresciuta in Giappone, ai piedi del monte Fuji, da padre Giapponese e madre Americana. Cresciuta Bilingue, è stata influenzata da sempre da una cultura multietnica e pacifista, grazie ai frequenti scambi culturali promossi dalla famiglia. Nella sua musica è riuscita ad amalgamare elementi della tradizione inglese, di quella americana e dei vari stili dal Rock, all’Alternative, dal Folk all’Acoustic, dal Pop al Jazz, fino al Contemporary.
Nel suo lungo percorso artistico e professionale, Kiana Luna ha collaborato con grandi personaggi della scena musicale internazionale come i Gipsy Kings, Jake Shimabukuro e Jeff Peterson.
Dal 1999 Kiana Luna trasferita alle Hawaii, dove tutt’ora vive e lavora, ha potuto crescere musicalmente perfezionando il suo stile come interprete, cantautrice, attrice e ballerina.
Con la sua musica Kiana Luna periodicamente porta conforto ai bambini e gli anziani ricoverati nell’ospedale di Honolulu con vere e proprie esibizioni lungo le corsie e svolge anche in prima persona opera di volontariato.