Simone Vignola
Simone Vignola

“Libero per me” è il nuovo videoclip di Simone Vignola


“Libero per me” è il nuovo videoclip di Simone Vignola. Il singolo, estratto dal nuovo album “Sulla Luna”, rientra nel concept dell’intero lavoro, quello di immaginarsi fuori dalla terra, come pura espressione di libertà. Una libertà spirituale, autonoma ed evoluta.

Il videoclip, per la regia di Antonello Carbone, è prettamente didascalico e recitativo. Anche il video vuole interpretare il senso di libertà. “Libero per tutti, libero per me”, come cita il brano, è una frase da nascondino che libera tutti, anche te. Un concetto collaborativo e leggero, che esorta ad un pensiero: “ogni volta, ovunque vai e qualsiasi cosa fai, c’è sempre la stessa situazione, perché non cambia se non in uno spazio libero per noi”.
Dal punto di vista tecnico, un brano sorretto da più linee di basso che si intrecciano armonicamente. Basso, loop ritmico e voce per un effetto completo ma in fondo essenziale.

Inoltre, Mercoledì 22 Maggio al XS Live, Simone aprirà la data romana dei Jutty Ranx, per la prima volta in Italia dopo il successo del loro singolo d’esordio “I See You”. I Jutty Ranx presenteranno il loro album d’esordio, che uscirà in tutti i negozi il prossimo 21 Maggio.

Il booking su territorio nazionale e straniero (nel dettaglio, Giappone e Usa) sarà curato da Suoni Italiani – Modern Italian Sound (www.suoni-italiani.com). Per la prima volta, infatti, Simone decide di cantare in italiano e sperimentare una nuova forma di groove che bene si sposa con la sua lingua.


Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …