Elio e le Storie Tese
Elio e le Storie Tese

Da Elio a Fedez, al Giffoni Experience il meglio del pop e del rap


Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Bandabardò, Fiorella Mannoia, Chiara ed il grande rap con Baby Key, Fedez, Gué Pequeno, Nto’, Clementino, Ensi e Salmo: sono questi i primi nomi annunciati che animeranno le serate del Giffoni Music Concept, parte musicale del Giffoni Film Festival in programma dal 19 al 28 luglio 2013 a Giffoni Valle Piana (Sa). Il meglio della musica del momento salirà sul palco del “Music Concept” in un viaggio di note che attraverserà diversi generi musicali: il 19 luglio l’apertura sarà dedicata alla musica brasiliana, un omaggio al gemellaggio stretto quest’anno tra Giffoni ed il Brasile, mentre la serie dei concerti partirà con il gruppo geniale e rivoluzionario di Elio e le Storie Tese. Il 23 luglio tornerà a Giffoni il folk-rock di una delle live band italiane più apprezzate di sempre: la Bandabardò, e Max Gazzè, uno degli artisti più originali e imprevedibili del panorama italiano si esibirà il 24 luglio. E ancora, il 25 e il 26 luglio, due serate interamente dedicate al fenomeno musicale del momento, il rap, vedranno alternarsi sul palco i nomi che dominano le classifiche in queste settimane: Fedez, Gue’ Pequeno (in uscita con il nuovo album) e Nto’ (il 25), e Clementino, Ensi e Salmo (il 26). Il 27 spazio alla dance anni ’80 con grandi dj, mentre la serata conclusiva sarà affidata alle donne con Fiorella Mannoia, Chiara e Baby Key (forte anche del successo della sua recente collaborazione con Tiziano Ferro).
Tutti i concerti si terranno all’Arena dello Stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana, e tutte le serate saranno aperte al pubblico a prezzi popolari (biglietti in vendita su www.go2.it e www.boxol.it), mentre per i giovani giurati i concerti saranno gratuiti.
Ma il Giffoni Experience, in gemellaggio con il Neapolis Festival, aprirà una finestra virtuale anche su Napoli in favore di Città della Scienza e, in concomitanza con i concerti di Giffoni, a Bagnoli si svolgeranno due serate di grande musica a sostegno della sua ricostruzione: il 25 luglio si esibirà il camaleontico Tricky, mentre il 26 luglio è atteso in Italia il ritorno dei Kings of Convenience, il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe (biglietti in vendita su www.go2.it e www.boxol.it).

 


Guarda anche...

Fiorella Mannoia

Sold out la seconda serata di Fiorella Sinfonica

Tutto esaurito per la seconda serata di Fiorella Sinfonica – Live con orchestra all’anfiteatro di …