Cristina Dona

Cristina Donà nella Top Ten degli album più venduti in Italia


“TORNO A CASA A PIEDI”, il nuovo album di CRISTINA DONÀ pubblicato il 25 gennaio su etichetta EMI MUSIC, debutta oggi nella top ten dei dischi più venduti in Italia di questa settimana (Music Charts – GfK Retail and Technology), un grande riconoscimento questo che si aggiunge al risultato delle vendite in digitale (l’album è nella top 5 di iTunes da quando è stato pubblicato) e che conferma CRISTINA DONÀ come una delle cantautrici italiane più apprezzate da pubblico e critica.

CRISTINA DONÀ prosegue nel frattempo il suo mini tour di presentazione di “TORNO A CASA A PIEDI” nei principali store italiani: domani sarà infatti a La Fnac di Via Roma 56 a Torino (inizio ore 17.00) accompagnata alla chitarra da Saverio Lanza.

Questi alcuni commenti al disco:

“Storie vere per una cantautrice “di culto” – Il Corriere della Sera

“La svolta di Cristina Donà, elogio della leggerezza” – Repubblica

“Una che non sfigurerebbe nel panorama internazionale” – La Stampa

“Il lavoro sulla canzone rock d’autore della Donà è fra i più originali espressi dalla scena italiana” – Il Manifesto

“La dark lady del rock italiano che piace nel mondo” – Vanity Fair

“Se il vibe musicale colto e indipendente brucia ancora molto del merito va a Cristina Donà” – Rolling Stone

“Un perfetto esempio della miglior canzone italiana” – Mucchio Selvaggio

“Un disco di rara bellezza, suonato magistralmente” – Il Fatto Quotidiano

“Un album musicalmente ricco, lieve e luminoso” – L’Eco di Bergamo

“TORNO A CASA A PIEDI” è un album che celebra la vita attraverso piccole istantanee. “Osservando la scena – afferma la Donà – ho cercato di ritrarla con leggerezza ed ironia. Tornare a casa a piedi è una scelta, non un imprevisto, è per me sinonimo di liberazione ed anche simbolo di libertà.. E’ un momento di riflessione, di indipendenza, di autonomia. Durante lo spostamento a piedi è possibile osservare con più tranquillità le cose. Si possono meglio cogliere i dettagli che compongono la realtà, dove ogni scontata normalità nasconde, quasi sempre, lo straordinario, nel bene e nel male”.

Oltre al primo singolo “Miracoli” (attualmente in rotazione radiofonica) e alla title track “Torno a casa a piedi”, il nuovo disco di studio è composto da altre 8 tracce “Un esercito di alberi”, “In un soffio”, “Giapponese (l’arte di arrivare a fine mese)”, “Più forte del fuoco”, “Aquilone”, “Bimbo dal sonno leggero”, “Tutti che sanno cosa dire” e “Lettera a mano”, brani che portano la firma (testo e musica) di CRISTINA DONÀ affiancata da un musicista/produttore di grande spessore come Saverio Lanza (co-autore di tutte le musiche).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Cristina Donà

Cristina Donà ospita da Officina Pasolini

Riprendono con Cristina Donà gli incontri curati a Roma dal giornalista Enrico Deregibus per Officina …