Rudy Playboy è il titolo del secondo singolo estratto da Un Giorno di Festa, il nuovo album degli Statuto.
Il brano è dedicato all’amico di sempre della band Rudy Zerbi, diventato un protagonista nazional popolare in radio e tv, sospirato da mamme e figlie e simpatico un po’ a tutti.Sulle note allegre del loro ska più tipico, vengono ironicamente raccontate le gesta del personaggio televisivo, che però quando era il discografico della band torinese, li sostenne e promosse sempre, anche nei momenti per loro più difficili.
Un ritornello ritmato e coinvolgente accompagna le prodezze di Rudy, dipingendolo come un “super eroe” dell’etere e del tubo catodico, che tra fiati e chitarre solari,lo candida decisamente a essere una potenziale “hit” dell’estate 2013. Il singolo è accompagnato dall’omonimo videoclip, presto in rete e nelle tv musicali.
Rudy Playboy è il secondo singolo dell’album Un Giorno Di Festa, uscito in occasione del trentennale della band, lo scorso 30 aprile per Sony Music su etichetta Le Foglie e Il Vento ed entrato direttamente tra i dischi più venduti in Italia,disco che gli Statuto stanno presentando nel loro “Trentatour” in giro per l’Italia, curato da Live Nation.

Statuto