Elhaida Dani
Elhaida Dani

Elhaida Dani "Baciami e Basta"


Sarà pubblicato il 2 luglio il primo EP di Elhaida Dani, vincitrice dell’edizione italiana di THE VOICE OF ITALY 2013.
Elhaida Dani ha iniziato il suo percorso a “The Voice” nel team guidato da Riccardo Cocciante. Il suo primo EP contiene sette brani, tra cui il singolo – in radio da venerdì 28 giugno – “Baciami e Basta”, il cui testo è stato scritto da Kekko dei Modà e il brano “”When Love Calls your Name”, scritto da Riccardo Cocciante.
Elhaida, nata a Tirana, ha ereditato la passione per la musica dalla madre, che da bambina le faceva ascoltare Mina e Celentano. Da qui nasce il suo amore per la musica italiana e per la nostra lingua, che inizia presto ad imparare anche attraverso i testi delle canzoni.
All’età di sei anni inizia a studiare pianoforte ed è attualmente iscritta al primo anno di “Musicologia” all’Università. La giovane carriera di Elhaida è costellata da numerosi successi, che l’hanno resa molto famosa in Albania. Nel 2009 vince l’edizione albanese del talent musicale “Star Accademy” e successivamente numerosi concorsi internazionali. Il grande successo arriva nel 2012 quando, in coppia ad un cantautore albanese, si esibisce e vince il Festival più importante del suo Paese, il “TopFest”. La canzone presentata è diventata un singolo di grande successo in Albania.
Elhaida Dani presenterà il proprio album il 2 luglio , a Milano, presso la Mondadori di Corso Vittorio Emanuele, il 4 luglio, a Roma, presso Discoteca Laziale e il 5 luglio, a Marcianise, presso la Mondadori del Centro Commerciale Campania.


Guarda anche...

Elhaida Dani

Elhaida Dani, vincitrice di The Voice of Italy

Elhaida Dani è la vincitrice di The Voice of Italy, prima edizione. Elhaida Dani, finalista …