Mario Biondi
Mario Biondi

Mario Biondi, prosegue tour in location suggestive


Dopo il trionfo romano, con due date che lo hanno visto scatenato protagonista venerdi’ e sabato scorsi nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, con una scaletta che ha alternato i suoi piu’ grandi successi ai brani del suo ultimo album ”Sun, Mario Biondi prosegue il suo tour estivo con una serie di date in prestigiose location e nell’ambito dei piu’ importanti festival jazz.
Un tour che ha avuto un battesimo d’eccezione, lo scorso maggio la Royal Albert Hall di Londra con un concerto-evento che lo ha visto esibirsi insieme alla storica band degli Incognito. ”La presenza e il riverbero della Hall mi ha riempito di gioia e di orgoglio. Un concerto cosi’ lo sognavo da tanto. Un ringraziamento sentito al pubblico londinese”, ha spiegato l’artista che, con la sua inconfondibile voce, calda e sensuale, ha scaldato anche la platea inglese guadagnando una standing ovation finale.
Un successo che l’artista sta replicando in questi giorni nelle tappe italiane, dove ad accompagnarlo sul palco c’e’ la storica band ”The Italian Jazz Players” composta da composta da ben undici elementi: Lorenzo Tucci alla batteria, Claudio Filippini al piano, Ciro Caravano alla tastiera, Marco Fadda alle percussioni, Tommaso Scannapieco al basso e contrabbasso, Michele Bianchi alla chitarra, Daniele Scannapieco al sax e al flauto, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Roberto Schiano al trombone, Samantha Iorio e Moris Prandella ai cori.

 

[nggallery id=68]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Tutto pronto per la 1ª edizione del Festival Musica Bella

La serata del 25 giugno della 1ª edizione del Festival Musica Bella, che si terrà in Piazza Mazzini …